A- A+
MediaTech
Nintendo rompe il tabù: ecco il primo gioco per smartphone

Non è tempo di andare per il sottile: Nintendo esordisce nel mercato in espansione del gaming mobile. La sua prima app si chiama Mii, come gli avatar personalizzati creati con la Wii nel 2006. Il gioco permette di interagire con gli amici.

Per Nintendo è un esordio assoluto: fino a ora i giochi erano stati sviluppati solo per le piattaforme proprietari. In altre parole: Nintendo aveva prodotto pensando alle proprie consolle. Adesso però non basta più.

La notizia di un'apertura di Nintendo agli smartphone era arrivata lo scorso marzo, quando la casa giapponese aveva rilevato il 10% di DeNa, società specializzata nel gaming mobile. Un investimento che rappresentava esplicitamente una svolta. Mii ne rappresenta il primo effetto. Resta da capire se Nintendo si indirizzerà solo allo sviluppo di nuovi titoli o farà esordire i vecchi cavalli di battaglia (adattati alla nuova piattaforma) come SuperMario o Zelda.

Tags:
nintendosmartphonemiimobile
in vetrina
Isola dei Famosi 2019 NAUFRAGHI: COLPO DI SCENA! Isola dei Famosi 2019 news

Isola dei Famosi 2019 NAUFRAGHI: COLPO DI SCENA! Isola dei Famosi 2019 news

i più visti
in evidenza
Chef, Colagreco e Petit nell'olimpo Guadagnate le 3 stelle Michelin

Cronache

Chef, Colagreco e Petit nell'olimpo
Guadagnate le 3 stelle Michelin


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Fiat presenta le nuove 500X e 500L S-Design

Fiat presenta le nuove 500X e 500L S-Design


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.