A- A+
MediaTech
Nintendo Switch, ecco come funziona la nuova consolle: VIDEO

Nintendo Switch e Nintendo Nes sono le nuove consolle giapponesi. 

Nintendo accontenta i nostalgici e prova a conquistare nuovi utenti. La società giapponese ha infatti presentato la consolle Nes (già annunciata) e dato un assaggio di Switch, un nuovo prodotto componibile. Nintendo Classic mini Nes sarà disponibile dall'11 novembre. È una replica, sia nel design che nei giochi, della consolle anni '80. Adesso che quei bambini sono diventati adulti (e con un proprio portafoglio) è arrivato il momento di riproporla. Prezzo popolare: 59,99 euro, compresi i 30 giochi preinstallati. Ci saranno, tra gli altri, Super Mario Bros, The Legend of Zelda, Metroid, Donkey Kong, Pac-Man. La novità è una presa hdmi che consente di avere una resa in hd anche sui televisori di nuova generazione. Fin qui la nostalgia.

Nintendo però ha presentato anche Switch, una consolle, portatile e modulabile, pensata per diversi tipi di fruizione, dal divano di casa al treno. Come funziona? Fino a ora non ci sono dettagli tecnici (sarà in vendita nel 2017) ma già dal video di lancio si possono notare alcune cose. A un primo sguardo, Switch sembra una normale consolle, affiancata a un controller. Design essenziale, colore nero. Il cuore della consolle, però, si può estrarre. Così come è possibile smontare il joypad in modo da trasformare una consolle casalinga in una portatile. Le opzioni di gioco sono diverse. Perché i moduli estraibili del controller possono essere applicati direttamente ai lati dello schermo o usati come due mini-joypad indipendenti. Ma, come detto, più che le parole spiega il video.

Tags:
nintendonintendo switchvideo nintendo switchnintendo switch caratteristichenintendo switch com'ènintendo switch prestazioninintendo nesconsolle nintendo





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.