A- A+
MediaTech
Nomine Rai, Nuzzi per Casaleggio, Giuli per la Lega. Poltrone calde. Rumor

Si fa sempre più insistente l'ipotesi che l'ex direttore del fallito settimanale ciellino Tempi Alessandro Giuli guidi un telegiornale della Rai. L'agenzia di comunicazione Visverbi (controllata da Velentina Fontana, moglie di Gianluigi Nuzzi), che gestisce i contratti tv di un network di giornalisti, tra i quali anche Giuli, si sta muovendo a 360 gradi. Con questa soluzione Davide Casaleggio verrebbe accontentato con Gianluigi Nuzzi e Salvini con il sovranista Giuli. La partita delle nomine Rai, non solo direttore generale, agita la maggioranza Lega-M5S. Per il Carroccio il plenipotenziario è il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Giancarlo Giorgetti, oltre ovviamente a Matteo Salvini. Mentre per i grillini ad occuparsene è direttamente Luigi Di Maio.

Alessandro Giuli, studi filosofici, è giornalista professionista dal 2004. Ha cominciato alla redazione del Foglio rosa del lunedì con Giorgio Dell’Arti. Poi è entrato al Foglio quotidiano come redattore di politica interna, vicedirettore del quotidiano di Giuliano Ferrara dal 2008, poi condirettore fino al 2017. Ha diretto il settimanale Tempi fino a novembre del 2017. Oggi fa l’autore televisivo e l’editorialista per i quotidiani Libero, il Tempo e il Corriere dell’Umbria, e per il sito Linkiesta. Ha pubblicato una plaquette di poesie, un racconto ermetico e un pamphlet sulla destra postfascista: “Il passo delle oche” pubblicato da Einaudi.

Tags:
alessandro giuli rai

in evidenza
"Dogman" candidato dell'Italia Garrone in corsa per l'Oscar 2019

Spettacoli

"Dogman" candidato dell'Italia
Garrone in corsa per l'Oscar 2019

i più visti
in vetrina
The Cal 2019: the presentation of Pirelli Calendar 2019 will be held in Milan

The Cal 2019: the presentation of Pirelli Calendar 2019 will be held in Milan

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Il Motor Show cambia e diventa Motor Show Festival

Il Motor Show cambia e diventa Motor Show Festival

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.