A- A+
MediaTech
Nomine Rai, si scalda Marano e... Il peso della lobby Gianni Letta-Giorgetti

Nelle stanze del 7° piano si parla solo di questo. Del clamoroso ritorno in auge di Antonio Marano navigatore di lungo corso della Rai oggi presidente di Rai pubblicità. Dopo il via libera della vigilanza alle direzioni di genere, pare fatta per Marano alla poltrona più importante, quella dell'intrattenimento. Ma che cosa è cambiato negli ultimi tempi per far sì che Marano tornasse alla gloria?

Nomine Rai: dietro Marano, Giorgetti

Marano torna in auge presso la Lega grazie ai buoni uffici di Giancarlo Giorgetti e punta ad una poltronissima. Dopo il via libera della vigilanza al piano sulle new direzioni di genere, Marano è sempre più forte. A dare manforte alla nomina di Marano anche alcuni suoi amici importanti. Ieri, infatti, è stato nominato ceo della Milano Cortina il suo amico Vincenzo Novari che con lui, Angelo Teodoli e Mario Orfeo, Mauro Masi, costituisce un gruppo storico. Novari ha avuto il via libera grazie a Beppe Sala, all'amicizia personale di Giovanni Malago, all'ok di Fontana e Zaia ma soprattutto grazie all'apprezzamento del ministro 5 stelle Vincenzo Spadafora. Dietro tutti però lui, il vero grande regista: Giancarlo Giorgetti che è l'uomo dei poteri forti della Lega nord. Vero artefice, si dice, dell'operazione avviata dagli studi del largo del Nazareno base operativa dell 'intramontabile Gianni Letta. Ma chi sono i top manager del gruppo Marano-Novari?

Nomine Rai: dalla sinistra ai profitti

Si tratta di un gruppo di professionisti seri orientati politicamente fino a ieri intorno al centro sinistra (Novari è amico personale di Matteo Renzi) che però hanno una chiara competenza nei loro ruoli. Dopo Novari dunque porte aperte a. MARANO. Chi pensava di metterlo a Rai 1 al posto di Teresa de Santis ha dovuto fare i conti con la capacità della direttrice di smontare ogni pretesto per mandarla via. La De santis mostra un trend in crescita di Rai 1 e nelle ultime ore ha rafforzato i suoi rapporti con i leghisti che contano davvero a cominciare da Alessandro Morelli fino Massimo Capitanio. Teresa non è sgradita nemmeno al resto del centro destra che ha più volte sottolineato tramite Maurizio Gasparri che il problema non è della Rete ma del Tg1. In ogni caso Marano è la stella che brilla in Rai. Gode anche di ottimi rapporti con l'ad Fabrizio Salini e con i dem e i 5 stelle. 

Commenti
    Tags:
    nomine raiantonio marano rairai antonio maranoantonio marano rai pubblicità





    in evidenza
    Affari in rete

    Guarda la gallery

    Affari in rete

    
    in vetrina
    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

    Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


    motori
    Smart Concept #5 rivoluziona il concetto dei SUV di medie dimensioni

    Smart Concept #5 rivoluziona il concetto dei SUV di medie dimensioni

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.