A- A+
MediaTech
Nomine Rai, Salini pronto al repulisti ma De Santis venderà cara la pelle
La direttrice di Rai 1 Teresa De Santis

Dopo aver rinviato, procrastinato, tergiversato, recalcitrato, l'Ad Rai Fabrizio Salini sembra ormai stretto all'angolo, pressato dalla politica della quale lamentava le ingerenze (e indebolito dalla crisi nera nella quale versano i suoi azionisti istituzionali, ovvero i grillini), e il 15 dicembre prossimo parrebbe pronto - a distanza di mesi e mesi dal primo roboante annuncio - al "repulisti" tanto strombazzato, cambiando i direttori di rete e designando le attese "direzioni di genere". 

Come annunciato da noi per primi, a Rai1 dovrebbe dunque approdare l'attuale direttore di Rai3 Stefano Coletta, che andrebbe a sostituire Teresa De Santis, "simbolo del sovranismo" che al momento sta ottenendo ottimi risultati di ascolti, specie in prima serata battendo sistematicamente la concorrenza. Oltre ad aver chiuso il 2019 in bellezza, la De Santis ha infatti iniziato il 2020 con una percentuale dell'1.5% in più rispetto all'anno precedente e in crescita rispetto alle cifre del periodo compreso fra il 2011 e il 2019. 

Se questa volta l'Ad pare determinato a prendere una decisione sul futuro delle reti Rai, la direttrice di Rai1 non intende certo accettare di buon grado l'eventuale dipartita. Forte dei risultati positivi di cui sopra, è infatti nel caso estremo determinata e pronta a rivalersi contro l'azienda e contro l'Amministratore Delegato personalmente. Da fonti vicine al Vertice di Rai1, infatti, veniamo ad apprendere che Teresa De Santis sarebbe al lavoro con un pool di temutissimi avvocati ed è intenzionata a far rispondere l'Ad anche con il suo patrimonio personale. Il redde rationem è fissato per il 15 gennaio prossimo venturo, ma la direttrice dell'Ammiraglia Rai, che ha più vite di un gatto, e che ha sempre superato indenne le tempeste che parevano vicine a travolgerla, venderà cara la pelle.  

Tags:
nomine raiteresa de santisstefano colettafabrizio saliniteresa de santis rai1stefano coletta direttore rai3stefano coletta nuovo direttore di rai1teresa de santis ascolti tvascolti tv rai1





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.