A- A+
MediaTech
NTT DATA Italia, nuova nomina per Nicola Russo
Advertisement

Nicola Russo assume la responsabilità della Service Line Business Intelligence, Business Analytics and Big Data di NTT DATA Italia.

Nicola Russo rientra in NTT DATA Italia dopo un’esperienza di oltre tre anni in Ericsson Italia, dove ha ricoperto l’incarico di Responsabile dei servizi di evoluzione, gestione e manutenzione dell’area Decision Support Systems di Enel Energia. Nella sua precedente esperienza in NTT DATA, dal 2005 al 2014, Nicola aveva ricoperto ruoli di responsabilità su progetti e programmi di grande visibilità ed alto valore, contribuendo altresì alla creazione della nuova value proposition aziendale nell’ambito dell’Enterprise Data Warehouse, Business Intelligence, Big Data and Analytics.

La nomina di Nicola Russo mira a garantire, insieme a tutti i diretti collaboratori, ai colleghi della Solution Services ed alle Industry, un forte senso di continuità sul versante delle competenze distintive della Service Line, unitamente ad una spiccata propensione alla crescita del posizionamento di NTT DATA Italia sul mercato, attraverso la costante evoluzione dell’offering, la spinta all’ulteriore arricchimento degli skill, lo sviluppo strategico delle partnership e la conferma della propensione di NTT DATA a costruire valore insieme ai Clienti.

Secondo l’Osservatorio Big Data Analytics & Business Intelligence della School Management del Politecnico di Milano, il mercato dei Big Data Analytics ha continuato la sua crescita nel 2017, segnando un aumento del 22% e raggiungendo un valore complessivo di 1,1 miliardi di euro. Il 42% della spesa per gli Analytics è dedicata ai software, il 33% ai servizi, il 25% alle infrastrutture abilitanti.

Tags:
ntt italia

in vetrina
Diletta Leotta, da sabato ecco "Diletta gol" su Dazn: il calcio in chiave pop

Diletta Leotta, da sabato ecco "Diletta gol" su Dazn: il calcio in chiave pop

i più visti
in evidenza
Clooney cavaliere medievale Ecco il nuovo spot Nespresso

Marketing

Clooney cavaliere medievale
Ecco il nuovo spot Nespresso

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Formula 1: Vettel verso l’addio alla Ferrari?

Formula 1: Vettel verso l’addio alla Ferrari?

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.