A- A+
MediaTech
Nuove Air Action Vigorsol. Mahmood testimonial per il lancio

Per comunicare il lancio della nuova gamma Air Action Vigorsol, che vede 37 parole stampate sui confetti, e aumentare la brand awareness ingaggiando il target di riferimento, Kettydo+ ha ideato e curato una social activation avvalendosi della collaborazione di un testimonial d’eccezione: Mahmood, vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo.

E’ stato così creato, si legge su http://www.spotandweb.it, il primo “Fresh Talent Show” completamente digitale, dove il vero talento è farsi notare.

Nella campagna sono coinvolti oltre ai tre gusti del prodotto, tra cui il nuovo spicy mint, le 37 parole stampate che possono essere fotografate e usate per rappresentare il proprio status sui social. Il confetto diventa così un fresco e gustoso messaggio da condividere e un modo originale e unico per far vedere a tutti il proprio stato d’animo.

Dopo una prima fase di teasing Pr con la partecipazione di dieci influencer, Mahmood, attraverso i suoi canali social, invita gli utenti a partecipare alle sfide settimanali e a due final battle. Gli utenti devono interpretare con foto, stories e video le parole presenti sui confetti, utilizzando nei loro contenuti l’hashtag #BeFreshGetNoticed e il tag @Vigorsol.

Al termine di ciascuna sfida, Mahmood seleziona insieme a Vigorsol i tre contenuti più originali e li condivide sul suo canale Instagram ufficiale.

Per raccontare e veicolare l’iniziativa, Kettydo+ ha sviluppato la campagna di digital marketing, una landing page dedicata e ha realizzato un set di GIF Instagram, che ha aiutato gli utenti a generare contenuti creativi e personalizzati.

“Abbiamo voluto emulare il format dei più noti talent show per poter dar voce al nostro target, desideroso di emergere e realizzarsi. – dice Andrea Guzzetti, Direttore Creativo di Kettydo+ – I nuovi confetti sono stati il driver perfetto per creare empatia e una connessione di valore, capace di entusiasmare oltre ogni soglia di attenzione. Ci siamo immersi nei loro luoghi digitali, percependone il potenziale tecnologico e sfruttandolo per creare una grammatica comune alla nostra audience”.

È stato inoltre lanciato l’hashtag challenge su TikTok, social network in voga tra i giovanissimi e particolarmente indicato per la creazione di contenuti originali e di impatto.

Già a partire dalla fase di lancio, l’iniziativa ha ottenuto ottimi risultati: in soli tre giorni più di 9.800 video creati dagli utenti su TikTok, 2 milioni di views per le GIF Instagram dopo solo una settimana e 3,8 di Engagement Rate sulla campagna media.

Commenti
    Tags:
    vigorsol
    in evidenza
    "Vita in Diretta, misura colma" L'Ad Salini sul piede di guerra

    MediaTech

    "Vita in Diretta, misura colma"
    L'Ad Salini sul piede di guerra

    i più visti
    in vetrina
    Fabrizio Corona, le prime immagini dal carcere. FOTO

    Fabrizio Corona, le prime immagini dal carcere. FOTO


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Opel Corsa-e: l’elettrica che si carica in modo veloce e semplice

    Opel Corsa-e: l’elettrica che si carica in modo veloce e semplice


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.