A- A+
MediaTech
Nuove Air Action Vigorsol. Mahmood testimonial per il lancio

Per comunicare il lancio della nuova gamma Air Action Vigorsol, che vede 37 parole stampate sui confetti, e aumentare la brand awareness ingaggiando il target di riferimento, Kettydo+ ha ideato e curato una social activation avvalendosi della collaborazione di un testimonial d’eccezione: Mahmood, vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo.

E’ stato così creato, si legge su http://www.spotandweb.it, il primo “Fresh Talent Show” completamente digitale, dove il vero talento è farsi notare.

Nella campagna sono coinvolti oltre ai tre gusti del prodotto, tra cui il nuovo spicy mint, le 37 parole stampate che possono essere fotografate e usate per rappresentare il proprio status sui social. Il confetto diventa così un fresco e gustoso messaggio da condividere e un modo originale e unico per far vedere a tutti il proprio stato d’animo.

Dopo una prima fase di teasing Pr con la partecipazione di dieci influencer, Mahmood, attraverso i suoi canali social, invita gli utenti a partecipare alle sfide settimanali e a due final battle. Gli utenti devono interpretare con foto, stories e video le parole presenti sui confetti, utilizzando nei loro contenuti l’hashtag #BeFreshGetNoticed e il tag @Vigorsol.

Al termine di ciascuna sfida, Mahmood seleziona insieme a Vigorsol i tre contenuti più originali e li condivide sul suo canale Instagram ufficiale.

Per raccontare e veicolare l’iniziativa, Kettydo+ ha sviluppato la campagna di digital marketing, una landing page dedicata e ha realizzato un set di GIF Instagram, che ha aiutato gli utenti a generare contenuti creativi e personalizzati.

“Abbiamo voluto emulare il format dei più noti talent show per poter dar voce al nostro target, desideroso di emergere e realizzarsi. – dice Andrea Guzzetti, Direttore Creativo di Kettydo+ – I nuovi confetti sono stati il driver perfetto per creare empatia e una connessione di valore, capace di entusiasmare oltre ogni soglia di attenzione. Ci siamo immersi nei loro luoghi digitali, percependone il potenziale tecnologico e sfruttandolo per creare una grammatica comune alla nostra audience”.

È stato inoltre lanciato l’hashtag challenge su TikTok, social network in voga tra i giovanissimi e particolarmente indicato per la creazione di contenuti originali e di impatto.

Già a partire dalla fase di lancio, l’iniziativa ha ottenuto ottimi risultati: in soli tre giorni più di 9.800 video creati dagli utenti su TikTok, 2 milioni di views per le GIF Instagram dopo solo una settimana e 3,8 di Engagement Rate sulla campagna media.

Commenti
    Tags:
    vigorsol
    Loading...
    in evidenza
    Allenarsi a non fare nulla La lentezza è cool

    Costume

    Allenarsi a non fare nulla
    La lentezza è cool

    i più visti
    in vetrina
    Caterina Balivo madrina del Pride di Milano: polemica social

    Caterina Balivo madrina del Pride di Milano: polemica social


    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuovo Peugeot 2008: il SUV giovane che piace a tutti

    Nuovo Peugeot 2008: il SUV giovane che piace a tutti


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.