Affaritaliani.it partner di Odeon. L'annuncio del conduttore di 'Intemporeale' Maurizio Decollanz

IL "GEMELLAGGIO GIORNALISTICO"/ Ogni lunedì il direttore di Affaritaliani.it Angelo Maria Perrino commenterà il fatto del giorno nella prima parte di "Intemporeale". Lo annuncia Maurizio Decollanz, conduttore del talk attento al web in onda su Odeon Tv: "Puntiamo a fare 'informazione 2.0' e la rete ormai è una fonte imprescindibile. Lo dimostra anche un programma come 'Focus Tube'...". SCOPRI TUTTI I PARTICOLARI

Mercoledì, 23 giugno 2010 - 19:15:00

MAURIZIO DECOLLANZ

maurizio decollanz
Maurizio Decollanz
Nasce a Bari il 6 giugno 1973. Milanese d’adozione, sposato con due (splendidi) figli, a 12 anni scriveva già per il giornalino della sua scuola media, "Le Api nuove". Aveva già deciso che il giornalismo sarebbe stato la sua vita. Qualche anno dopo, scopre nella libreria di suo padre "L’affaire Moro" di Leonardo Sciascia. Il libro gli cambia la vita e decide che il vero senso della sua passione è cercare la verità. Qualunque essa sia. Al rapimento e all’uccisione dello statista Aldo Moro, infatti, dedicherà una delle più appassionate puntate di "Rebus, questioni di conoscenza", la trasmissione che cura e conduce su Odeon e Odeon SAT. Pubblicista dal 1992, giornalista professionista dal 1999, prima di approdare ad Odeon ha lavorato per alcuni quotidiani nazionali, a Sei Milano tv e a Telereporter tv.

Il blog di Maurizio Decollanz: http://www.rebustv.blogspot.com/

angelo perrino
Angelo Maria Perrino

Affaritaliani.it stringe un "gemellaggio giornalistico" con Odeon Tv, e con il programma "Intemporeale" in particolare. Il settimanale d’approfondimento va in onda ogni lunedì sera (estate compresa, mentre quasi tutti gli altri programmi d'informazione nella nostra tv vanno in vacanza...) e racconta "in modo alternativo l'attualità. La formula, infatti, prova ad andare oltre quella del talk show tradizionale. Ci sono collegamenti fissi e in diretta con le sedi di Milano (Telereporter) Firenze (Canale10), Genova (TeleGenova) e anche Roma (Telereporter Roma), e poi viene dato grande spazio al web,  il media che racconta 'in tempo reale' la realtà".

odeon
www.odeontw.tw
 A dare l'annuncio lo stesso conduttore Maurizio Decollanz, caporedattore su Odeon Tv e responsabile, oltre che di "Intemporeale", anche di "Rebus": "Ogni lunedì il direttore di Affaritaliani.it Angelo Maria Perrino commenterà nei primi minuti del programma i principali fatti del giorno mentre sullo schermo scorreranno le immagini del quotidiano online. Siamo da sempre attenti alla rete, e poi una trasmissione che si chiama 'Intemporeale' non può non dialogare con chi su internet fa informazione in diretta e con autorevolezza ormai dal lontano '96 come Affaritaliani.it".

in tempo reale odeon

odeon

Poi Maurizio Decollanz aggiunge: "Per la tv italiana questa è una fase di transizione. Il digitale terrestre è partito da poco e tutti stanno a guardare, grandi colossi compresi. E' ancora presto per dire quello che succederà. Nel frattempo Odeon si è cautelata puntando già da tempo su diverse piattaforme. Al momento Odeon è sull’analogico ma è anche sul satellite con Odeon24 (canale 827 di Sky). Poi c’è Odeon in television webcasting su internet, dove si possono vedere gratis tutti i programmi sia in streaming sia in differita.  Come ho anticipato prima - prosegue Decollanz - a Odeon puntiamo a fare 'informazione 2.0', e la collaborazione con Affaritaliani.it ne è un esempio. Ma non c'è solo 'Intemporeale'. Mi occupo anche di 'Rebus', la cui ultima stagione andrà in onda in replica il mercoledì sera alle 20.30. Quest'anno l'abbiamo reintitolata  'Rebus Tube' proprio per segnalare il legame con internet e YouTube in particolare. Ci occupiamo di tematiche di frontiera, trascurate dalla tv generalista" (http://it.youtube.com/odeonrebus) .

Ecco dove vedere Odeon (sul satellite, sul digitale terrestre e sul web). Qui tutti i particolari: http://www.odeontw.tw/public/Diffusione_Odeon/DIFFUSIONE_ODEON_07-09.pdf

0 mi piace, 0 non mi piace

Commenti


    
    Titoli Stato/ Collocati 6,5 mld Btp, tassi a minimi record
    Riforme/ Guerini (Pd): verso elezione indiretta Senato
    Alitalia/ Uilt, non arrivata lettera da Etihad
    Riforme/ Renzi: se non si trova sintesi pronto a passo indietro
    Milan/ Berlusconi: vendita club fantasia altrui
    Mps/ Grillo: questa e' la mafia del capitalismo
    Mps/ Grillo, facciamo casino per fare un po' di trasparenza
    Berlusconi/ Vede foto Merkel e dice "Aridatece Kohl"
    LEGGI TUTTE LE ULTIMISSIME

    LA CASA PER TE

    Trova la casa giusta per te su Casa.it
    Trovala subito

    Prestito

    Finanziamento Agos Ducato: fai un preventivo on line
    SCOPRI RATA

    BIGLIETTI

    Non puoi andare al concerto? Vendi su Bakeca.it il tuo biglietto
    PUBBLICA ORA