A- A+
MediaTech
Open Fiber, al via ripristino 24 strade per la connessione ultraveloce a Bari
Open Fiber: parte il nuovo piano di ripristini a Bari.

Open Fiber a Bari: nuovo look per 24 vie del centro cittadino per l'innovazione tecnologica della città

 

 

Open Fiber prosegue gli interventi per l'innovazione tecnologica di Bari: al via il ripristino delle strade dei quartieri Carrassi e Libertà, dove corrono le connessioni ultraveloci della fibra ottica di Open Fiber. Accanto alla posa della fibra che già permette a cittadini, imprese e istituzioni baresi di accedere al web alla velocità di 1 Gigabit al secondo, Open Fiber è ora impegnata nel ripristino di tutte quelle strade precedentemente interessate da lavori di scavo. Nelle prossime tre settimane infatti, sulla base del piano stilato anche in accordo con l’amministrazione comunale, il rifacimento definitivo dell’asfalto si concentrerà sulle seguenti arterie dei quartieri Carrassi e Libertà: Via Demetrio Marin, via Filippo Turati, via Junipiero Serra, via Pietro Leonida Laforgia, via Raffaele Bovio, via Conte Giusso, via Leonida Bissolati, via Giustino Fortunato, via Gaetano Salvemini, via Tridente, via Colaianni, via Guido Dorso, via Adolfo Omodeo, via Stradella Barone, strada Vicinale San Pasquale, via Dante Alighieri, via Principe Amedeo, via Napoli, via Libertà, via Martiri d’Otranto, via Scipione Crisanzio, via Petrelli, via Francesco Petrelli e via Tenente Casale Y. Figoroa.

 

 

Open Fiber nelle città italiane con la rete a banda ultra larga in FTTH

 

 

Questo elenco si va quindi ad aggiungere alle oltre 200 strade cittadine già ripristinate in maniera definitiva, nel pieno rispetto della normativa in materia e con una particolare attenzione rivolta alla sicurezza, tratto distintivo dell’azione di Open Fiber sull’intero territorio nazionale. Bari rientra nelle prime città italiane scelte da Open Fiber per permettere al Paese di superare il divario digitale attraverso una rete a banda ultra larga in FTTH (Fiber To The Home, cioè la fibra ottica stesa direttamente fin dentro alle abitazioni) modalità che consente di usufruire di servizi innovativi e all’avanguardia come la domotica, la telemedicina, il telelavoro, il gaming online e tante altre opportunità a prova di futuro. L’investimento complessivo per il capoluogo pugliese è di circa 40 milioni di euro, per un cablaggio di 120mila unità immobiliari in tutta la città. Attualmente, Open Fiber ha realizzato oltre il 70% del suo piano di lavori per Bari.

Tags:
open fiberconnessione ultravelocebariinnovazione tecnologicafibra ottica





in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Dacia rivoluziona il nuovo Duster, più tecnologico e sostenibile

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.