A- A+
MediaTech
Open Fiber porta Matera nel futuro grazie alla fibra

Grazie a Open Fiber a Matera il servizio di banda ultra larga sarà disponibile per circa 13 mila unità immobiliari. 

La storia millenaria di Matera, che si appresta a diventare Capitale Europea della Cultura nel 2019, fa un ulteriore salto nel futuro grazie a una connessione ultrarapida, sicura e affidabile.

Da oggi Open Fiber, la società che sta realizzando un’infrastruttura interamente in fibra ottica in tutto il territorio nazionale, ha aperto la commercializzazione dei servizi in fibra ottica nelle circa 13 mila unità immobiliari (case, uffici e sedi della PA) del comune di Matera già raggiunte dalla rete a banda ultra larga.

Il piano complessivo di Open Fiber per Matera prevede il cablaggio in modalità FTTH (Fiber To The Home, la fibra fino a casa che arriva direttamente all’interno delle abitazioni) di 19 mila unità immobiliari, con un investimento di circa 7 milioni di euro interamente a carico dell’azienda.

L’infrastruttura in fibra di Open Fiber è in grado di garantire una velocità di connessione fino a 1 Gigabit al secondo, prestazioni impossibili da raggiungere con reti in rame o miste fibra/rame. Un servizio “a prova di futuro”, in grado di supportare tutte le potenzialità delle nuove tecnologie che arriveranno nei prossimi anni. I vantaggi della fibra ultraveloce saranno evidenti per tutti i cittadini e si estenderanno ad ambiti come lo streaming online, il tele-lavoro, l’e-commerce e l’accesso ai servizi avanzati della Pubblica Amministrazione.

Open Fiber è un operatore wholesale only: non vende servizi in fibra ottica direttamente al cliente finale, ma è attivo esclusivamente nel mercato all’ingrosso, offrendo l’accesso a tutti gli operatori di mercato interessati. Gli utenti interessati non dovranno far altro che contattare un operatore, scegliere il piano tariffario e navigare ad alta velocità. 

Wind Tre è l’azienda che per prima ha commercializzato servizi su fibra Open Fiber per il comune di Matera. Nei prossimi mesi altri operatori nostri partner si aggiungeranno a Wind Tre.

Commenti
    Tags:
    open fibermaterasassi di materafuturofibrawind tre





    in evidenza
    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    MediaTech

    Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

    
    in vetrina
    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


    motori
    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.