A- A+
MediaTech
Open, Mentana smentisce l'addio di Corcione: "E' il direttore e tale resta"
Nella foto il direttore del Tg La7 Mentana

"Non c’è niente di vero. Massimo Corcione è il direttore responsabile e tale resta". Enrico Mentana, direttore del TG La7 e fondatore di Open, smentisce in una conversazione con Affaritaliani.it le indiscrezioni che erano circolate nelle ultime ore che parlavano di un addio di Corcione dalla direzione del quotidiano online. La notizia era stata diffusa dal mensile Prima comunicazione e confermata da Il Post che ha anche parlato di fonti interne alla redazione. Ricostruzioni smentite in maniera secca da Mentana, che ha spiegato come non ci sia "nulla di vero". 

Corcione, ex direttore di Sky Sport, ha già lavorato a lungo con Mentana ai tempi del Tg5. Un rapporto solido, quello tra i due, che si è riproposto con la sfida di Open. Una sfida coraggiosa per Mentana che, dopo una vita passata con grande successo in televisione, si è lanciato nel mondo dell'informazione online. Un'avventura totalmente nuova per lui, che aveva ammesso di non conoscere il Seo (l'insieme di attività, tra cui il metodo di scrittura dei contenuti, necessarie all'ottimizzazione di un sito web e dunque al miglioramento del suo posizionamento sui motori di ricerca, ndr).

In questi mesi sono state rivolte anche alcune critiche a Open, ma Mentana si dice "soddisfatto" di quanto fatto finora. "In questo momento in cui parliamo stiamo superando i 4mila utenti e già al terzo mese saremo in parità tra costi e ricavi". D'altronde la redazione, che può contare su oltre 20 elementi, è composta quasi interamente da redattori molto giovani che stanno svolgendo in redazione il praticantato.

Commenti
    Tags:
    openenrico mentana





    in evidenza
    Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto

    Che show a Belve!

    Ilenia Pastorelli, dal Grande Fratello a Jeeg Robot (con David di Donatello). Foto

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Ford Mustang Celebra 60 Anni alla Milano Design Week 2024

    Ford Mustang Celebra 60 Anni alla Milano Design Week 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.