A- A+
MediaTech
Padellaro, Il Fatto Quotidiano e quell'insofferenza al governo Lega-M5S

Antonio Padellaro, padre nobile fondatore de Il Fatto Quotidiano, insieme a Gomez e Travaglio, da qualche tempo compie agguati nei confronti dei Cinque Stelle, apparentemente immemore del legame storico tra la compagine di Beppe Grillo e il suo stesso giornale.

Ad esempio, ieri sera, a Otto e Mezzo, condotto dalla sempre polemica Lilli Gruber, Padellaro ha avuto un acido diverbio con il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede che parlava della ritrovata dignità europea dell’Italia; a quel punto Padellaro dice: “ma come parla?”, ricordando un celebre dialogo cinematografico di Nanni Moretti con una giornalista. Padellaro continua: “Le posso suggerire di non usare un linguaggio che ricorda altri tempi, come l’Italietta?”.

Allora Bonafede replica: “Le posso suggerire di non avere pregiudizi?”. Quanto accaduto fa seguito ad altre posizioni ostili alla maggioranza che Padellaro aveva mostrato qualche giorno fa in un editoriale. Dunque qualcosa è cambiato a Il Fatto e la componente più di sinistra, quella appunto rappresentata dall’ex Unità Padellaro, comincia a manifestare apertamente insofferenza per il governo giallo-verde.

Tags:
padellaroil fatto quotidianogoverno lega m5s





in evidenza
Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

MediaTech

Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


motori
Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.