A- A+
MediaTech
Padre Spadaro -direttore di Civiltà Cattolica- chef su twitter

Antonio Spadaro è il potente direttore di Civiltà Cattolica, periodico dei gesuiti e molto vicino a Papa Francesco I, anzi alcuni dicono che sia il suo vero consigliere politico.

Del resto, come noto, i gesuiti hanno da sempre rappresentato l’intellighenzia della Chiesa cattolica e si sono spesso dimostrati abili nelle arti ma soprattutto nelle scienze. Come non ricordare un famoso gesuita fisico e matematico che rivaleggiò con Einstein e creò la teoria del Big Bang come Georges Edouard Lemaître?

Desta quindi curiosità il fatto che Spadaro, tra una preghiera e una pensata pontificale, riesca a trovare anche il tempo per parlare di cibo.

Ma lo fa. E lo fa da un social moderno come twitter. E così ecco comparire foto di sofisticati manicaretti auto-prodotti, ma anche immagini di frutta e verdura, tutto giustamente con dovuti riferimenti a chi li ha generati.

È la Chiesa che cambia.

E i gesuiti sono stati sempre all’avanguardia in questo.

Tags:
padre spadarogesuiticibociviltà cattolica





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.