A- A+
MediaTech
Palinsesti 2019-2020: La7 riparte con la squadra vincente e sfiziose novità
Myrta Merlino, Giovanni Floris e Lilli Gruber,
riconfermati su La7 nei palinsesti 2019-2020

In questi anni La7 ha saputo ritagliarsi un posto di primo piano nel panorama televisivo italiano, puntando soprattutto sull'informazione e sull'approfondimento giornalistico finendo spesso per rappresentare in quell'ambìto, assieme a Rete4, l'unica alternativa alla Rai (talvolta sostituendosi a essa, come nel periodo estivo). 

In crescita negli ascolti, il canale amministrato da Urbano Cairo ha quindi optato per rinnovare in toto la sua squadra vincente affiancandovi qualche novità in un'ottica di diversificazione dell'offerta.

Tornerà quindi Enrico Mentana con il suo TgLa7 e con le puntate speciali di Bersaglio Mobile, oltre alle maratone elettorali in un Paese come il nostro che è perennemente chiamato alle Urne. Richiamate alle armi, nel daytime, Tiziana Panella con il suo Tagadà e Myrta Merlino con L'Aria che Tira e L'Aria che Tira Oggi, con l'aggiunta di vari speciali in prima serata. 

Riconfermata, naturalmente, Lilli Gruber con il suo Otto e Mezzo, talk di punta di La7 nonché quasi sempre terzo programma più visto in access prime time dopo I Soliti Ignoti su Rai1 e Striscia La Notizia su Canale 5, così come Giovanni Floris alle redini di DiMartedì nel prime time della giornata omonima.

Sempre in prime time, il mercoledì sarà di scena Andrea Purgatori con i suoi approfondimenti di Atlantide - Storie di Uomini e di Mondi, il giovedì tornerà Corrado Formigli con PiazzaPulita, mentre il venerdì sarà regno di Diego Bianchi alias Zoro con Propaganda Live, campione sui social network. 

La mattina sarà nuovamente appannaggio di Alessandra Sardoni e Gaia Tortora con Omnibus e di Andrea Pancani con Coffee Break, mentre la domenica sera la farà da padrone Massimo Giletti con Non è L'Arena. Gradito ritorno anche quello della serie Tv Grey's Anatomy, che vedrà dipanarsi su La7 le stagioni 15 e 16.

Per quanto riguarda le novità, il mercoledì - alternandosi con Purgatori e Atlantide - approderà a La7 Licia Colò con un nuovo programma del tutto nelle sue corde, ovvero Eden, un Pianeta da Salvare; Urbano Cairo ha poi deciso di puntare anche sulla serie di culto Chernobyl, che La7 trasmetterà in prima visione televisiva in chiaro, e sul docufilm Our Godfather, prestigiosa produzione internazionale che racconta la storia di Tommaso Buscetta, impreziosita da testimonianze dirette della sua famiglia. L'evento sarà condotto da Enrico Mentana. Per concludere, durante la settimana e il sabato in prima serata, la programmazione del canale sarà caratterizzata da serie Tv e molti film, spesso in tono con l'attualità o con i temi più caldi del panorama politico e sociale. 

 

Tags:
palinsesti 2019 2020la7urbano cairotagadàl'aria che tiraomnibuscoffee breakdimartedìatlantidepiazza pulitaotto e mezzopropaganda livegrey's anatomyour godfatherchernobyltiziana panellamyrta merlinolicia colò eden un pianeta da salvare la7lilli gruberandrea pancanialessandra sardonigaia tortoraandrea purgatoricorrado formiglimakkoxzoro alias diego bianchienrico mentanatgla7bersaglio mobilemaratona mentanatommaso buscettamassimo gilettinon è l'arena
in evidenza
Ashley Graham posa nuda incinta 'Orgoglio di mamma'. Foto-Video

Le foto delle Vip

Ashley Graham posa nuda incinta
'Orgoglio di mamma'. Foto-Video

in vetrina
JENNIFER LOPEZ NUDA LANCIA 'BAILA CONMIGO. Le foto delle Vip

JENNIFER LOPEZ NUDA LANCIA 'BAILA CONMIGO. Le foto delle Vip


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Peugeot, comunicati i prezzi della gamma Plug-in Hybrid SUV 3008 e Nuova 508

Peugeot, comunicati i prezzi della gamma Plug-in Hybrid SUV 3008 e Nuova 508


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.