A- A+
MediaTech
Papa Francesco arriva su Instagram: un profilo dal 19 marzo

Dopo aver modificato la comunicazione istituzionale della Santa Sede, Papa Francesco punta sempre di più sui social network. E sull'immagine: dal 19 marzo, il Papa sarà su Instagram con un profilo personale. Si affiancherà a quello del Vaticano, che viaggia verso gli 80 mila follower.

Instagram si affianca alla batteria di profili Twitter, in diverse lingue, guidati dall'account inglese da oltre 8 milioni di follower.

Papa Francesco, tra selfie e foto varie, si è da subito dimostrato sensibile alle nuove tecnologie. Lo ha dimostrato, fatto intendere e affermato esplicitamente. Sua la frase che definisce internet come “uno strumento di condivisione”. E suoi sono anche gli incontri con alcuni grandi leader del tech: Eric Schmidt (Google), Tim Cook (Apple) e, lo scorso febbraio, Kevin Systrom (il ceo di Instagram). Come tutte le udienze, anche quella di Systrom è stata privata. Ma il ceo, pur non entrando nei dettagli, ha affermato di aver parlato della “potenza delle immagini per unire i popoli di diverse culture e lingue”. Una potenza che Francesco ha già utilizzato e continuerà a utilizzare.  

Tags:
papa francescoinstagramselfieviganò





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


motori
Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Renault 5 E-Tech Electric in tour a Parigi per svelarsi al grande pubblico

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.