A- A+
MediaTech
Poste Italiane lancia il Ritiro Digitale: la raccomandata si ritira online
Foto LaPresse

Poste Italiane lancia il Ritiro Digitale: la raccomandata si ritira online. Come funziona

Il nuovo servizio Ritiro Digitale rende più facile il ritiro delle raccomandate che il portalettere non ha potuto consegnare per l’assenza del destinatario: l’informazione della presenza di una raccomandata da ritirare arriverà, oltre che tramite il tradizionale avviso di giacenza cartaceo nella cassetta postale, anche tramite un sms e un’email. Il destinatario potrà così scegliere se recarsi presso l’Ufficio Postale, per il ritiro fisico, oppure collegarsi al sito www.poste.it e procedere al ritiro in formato digitale tramite pc, tablet o smartphone, tutti i giorni, 24 ore su 24, comodamente da casa, dall’ufficio o in mobilità.

 

Poste Italiane lancia il Ritiro Digitale: la raccomandata si ritira online. Come si accede

Per potere utilizzare il servizio basta collegarsi alla pagina ritirodigitale.poste.it accedendo con le proprie credenziali PosteID abilitato a SPID - l’identità digitale di Poste Italiane - e seguire le indicazioni. Il servizio è attivabile da tutte le persone fisiche dotate di codice fiscale ed è disponibile per le raccomandate per le quali il mittente abbia attivato l’opzione di Ritiro Digitale. Un servizio innovativo che garantisce, inoltre, l’integrità e la non modificabilità del contenuto delle raccomandate certificate tramite una marca temporale e una firma digitale apposta su tutti gli invii. Il servizio garantisce lo stesso valore legale del ritiro in ufficio postale e e offre al mittente la possibilità di ottenere in tempo reale l’avviso di ricevimento (oppure: e offre al mittente l’avviso di ricevimento in tempo reale). Ritiro Digitale è disponibile in promozione gratuita per i primi dodici mesi dalla sottoscrizione.

Tags:
poste italianeritiro digitale poste italiane

in evidenza
Il fatto della settimana Tria e Di Maio visti dall'artista

Culture

Il fatto della settimana
Tria e Di Maio visti dall'artista

i più visti
in vetrina
Federica Pellegrini super star alla Milano Fashion Week. E' lei la "Divina"

Federica Pellegrini super star alla Milano Fashion Week. E' lei la "Divina"

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Parigi 2018: Honda presenta il nuovo CR-V con tecnologia ibrida

Parigi 2018: Honda presenta il nuovo CR-V con tecnologia ibrida

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.