A- A+
MediaTech
Prima alla Scala: la Tosca di Anna Netrebko è la più "vera" di sempre
Prima al Teatro alla Scala: la Tosca (© Teatro alla Scala / Brescia - Amisano)

Tutto pronto per la tradizionale Prima al Teatro alla Scala di Milano. Il giorno di Sant'Ambrogio del 2019, sarà la Tosca di Giacomo Puccini a inaugurare la stagione operistica meneghina, una Tosca diretta dal Maestro Riccardo Chailly con Anna Netrebko nel ruolo della protagonista, affiancata da Francesco Meli nel ruolo di Cavaradossi e Luca Salsi in quello del barone Scarpia.

In un'intervista a RaiNews (clicca qui per visualizzarla), la cantante russa naturalizzata austriaca ha illustrato il suo approccio al ruolo di Floria Tosca, svelando dei particolari poco esplorati della personalità del personaggio. "Tosca richiede un grande impegno di recitazione" ha spiegato a Fabio Cappelli. "E rifuggo totalmente l'immagine della donna arrogante che spesso viene rappresentata in scena. Tosca dev'essere amata dal pubblico fin dal suo ingresso sul palcoscenico".

E ancora: "Trovo ridicolo che, inoltre, Tosca passi dal secondo atto - quando ha commesso l'omicidio di Scarpia - al terzo come se niente fosse, come di frequente tende a essere tratteggiata nelle varie rappresentazioni. Nel Terzo Atto Tosca dev'essere visibilmente sotto shock dopo aver compiuto l'assassinio del barone. E l'interpretazione deve lasciarlo trasparire necessariamente". Nel cuore di Anna Netrebko, insomma, palpiterà una Tosca più vera che mai. 

La Prima alla Scala verrà seguita dalla Rai con una diretta presentata da Milly Carlucci e Antonio Di Bella a partire dalle 17.45 su Rai1, oltre a essere trasmessa su Rai3 e RaiPlay. 

Loading...
Tags:
prima alla scala 7 dicembre 2019prima alla scalatoscaanna netrebkocavaradossiscarpiafloria toscariccardo chaillymilly carlucciantonio di bellaraiplayfrancesco meliluca salsifrancesco meli cavaradossiluca salsi scarpiarainewsfabio cappelli
Loading...
in evidenza
'Siamo un po' Sandra-Raimondo' E svelano i consigli di Belen su...

CECILIA RODRIGUEZ E IGNAZIO MOSER AD AFFARITALIANI.IT

'Siamo un po' Sandra-Raimondo'
E svelano i consigli di Belen su...

in vetrina
GRANDE FRATELLO VIP 4 VALERIA MARINI-RUSIC. GF VIP 4, NOMINATION-ELIMINAZIONE

GRANDE FRATELLO VIP 4 VALERIA MARINI-RUSIC. GF VIP 4, NOMINATION-ELIMINAZIONE


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
DS 3 crossback: la sicurezza innanzitutto

DS 3 crossback: la sicurezza innanzitutto


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.