A- A+
MediaTech
Prima Comunicazione, esce il 'Grande Libro dell’informazione’

In edicola con Prima comunicazione ' Il grande libro dell'Informazione (su carta e on line)' 338 pagine che danno conto delle testate, della loro storia, della loro organizzazione, dei loro direttori, degli editori e delle concessionarie di pubblicita' .

Una bussola per muoversi all’interno del complesso mondo dell’informazione italiana e sottolineare l’importanza del ruolo del giornalismo della carta stampata e online. Sono questi gli obiettivi del Grande Libro dell’Informazione, arrivato alla sua 27esima edizione e che esce in allegato al nuovo numero di Prima, in edicola a Milano e Roma e su smartphone e tablet da domani sabato 2 giugno e nel resto d’Italia nei giorni successivi.

338 pagine che danno conto delle testate, della loro storia, della loro organizzazione, dei loro direttori, e costituiscono le tessere di un complesso mosaico che chiunque entri in connessione con il mondo dell’informazione deve conoscere e dominare. Anniversari, restyling e profonde riorganizzazioni stanno mutando la mappa del mondo editoriale nostrano e insieme testimoniano la sua profonda vivacità pur in tempi di fatturati in sofferenza e difficoltà di intercettare e cavalcare i nuovi trend e l’incessante evoluzione tecnologica. Oltre a raccontare e decifrare le potenti trasformazioni editoriali, come quella che ha visto nascere la GEDI, oltre alla descrizione del lavoro minuzioso svolto dei grandi editori per aggiornare e riposizionare le loro testate, il Grande Libro dell’Informazione aiuta a illuminare realtà meno conosciute ma altrettanto interessanti, come le decine di editori di periodici impegnati a servire pubblici di lettori e inserzionisti pubblicitari mirati. 

Ma anche le agenzie e  le testate native digitali più significative come HuffPost, Citynews, Il Post, List, Ilgiornale.it trovano spazio e narrazione all’interno del Grande Libro dell’Informazione proprio in segno di dovuto riconoscimento di quanto il giornalismo sulla Rete sia un vero protagonista del nostro tempo.

Tags:
prima comunicazionegrande libro dell’informazione





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.