A- A+
MediaTech
ProntoPro, la startup italiana dei professionisti, sbarca all'estero

Organizzare il proprio matrimonio a Zurigo seduti al tavolo di un caffè parigino? Iscriversi a un corso di fotografia a Salisburgo dall’ultimo piano dell’Empire State Building? Ora è possibile!

Con ProntoPro, i professionisti a portata di click arrivano anche a casa dei nostri vicini d’oltralpe: il portale dei servizi numero 1 in Italia annuncia la sua espansione internazionale in Austria (www.prontopro.at ) e Svizzera (www.prontopro.ch/de ), volando all’estero con un’operazione del valore di 2 milioni di euro.

Clienti e professionisti: quali vantaggi?

Per organizzare un trasloco o un matrimonio, trovare un personal trainer o l’insegnante di inglese, basta inserire la propria richiesta sul portale e si ricevono gratuitamente preventivi in poche ore. Il cliente sceglie il professionista non solo in base alla sua richiesta economica ma anche grazie alle recensioni lasciate dagli altri clienti, le foto dei lavori già svolti e le informazioni contenute nel suo profilo.

ProntoPro rappresenta una grande opportunità anche per i piccoli imprenditori: «I professionisti trovano nuovi clienti grazie al web - afferma Marco Ogliengo, amministratore delegato di ProntoPro - Siamo orgogliosi di avere tra i nostri professionisti persone come Riccardo Cornacchia, un falegname che grazie a noi ha aumentato il suo fatturato del 40% in un anno; o di Federica Guerrera, la consulente d'immagine che ha allargato la sua attività e ora lavora in tutta Italia grazie a ProntoPro. In Italia abbiamo già migliaia di storie di successo come queste, e siamo ansiosi di supportare anche l'imprenditorialità di svizzeri e austriaci».

L’amore, che impresa!

La startup 100% italiana, fondata nel marzo 2015 da Marco Ogliengo e Silvia Wang, nasce all’ombra dei fiori d’arancio e dei confetti: alle prese con l’organizzazione del loro matrimonio in Italia da Jakarta, Marco e Silvia si trovano ad affrontare numerose difficoltà, rendendosi presto conto di quanto fosse importante un mercato online dove far incontrare facilmente domanda e offerta di servizi.

A 3 anni dalla sua fondazione, ProntoPro (www.prontopro.it ) è leader sul mercato italiano, con oltre 1 milione di utenti, 300.000 professionisti, e tre milioni di visitatori al mese. Con l'arrivo dei dieci ragazzi del team internazionale, la famiglia di ProntoPro, che conta già oltre 100 giovani talenti digitali in italia, si amplia ancora.

Novità anche per il mobile: app unica, servizio più veloce e fruibile

In occasione dell’espansione internazionale, ProntoPro ha anche lanciato una nuova app. I clienti ed i professionisti avranno ora una unica app, disponibile per i dispositivi iOS e Android. Dopo il lancio delle due precedenti applicazioni (una per i professionisti, l’altra per i clienti), da oggi usare ProntoPro fuori casa sarà ancora più facile. Con la nuova app, ProntoPro semplifica tutte le fasi di invio e di risposta ai preventivi, i clienti possono facilmente controllare da mobile i progressi delle proprie richieste e allegare documenti e fotografie in chat con i professionisti che, a loro volta, possono gestire interamente il proprio profilo dall’app.

Commenti
    Tags:
    prontoprostartup italiana dei professionististartupstartup italiana

    in evidenza
    "Mai amato Silvia Provvedi" Su Belen e Moric rivela che...

    FABRIZIO CORONA CHOC

    "Mai amato Silvia Provvedi"
    Su Belen e Moric rivela che...

    i più visti
    in vetrina
    Lory Del Santo al Grande Fratello Vip 3 dopo la tragedia del figlio? Parla la produzione del GF VIP 3

    Lory Del Santo al Grande Fratello Vip 3 dopo la tragedia del figlio? Parla la produzione del GF VIP 3

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Nuova BMW X4, il SAV coupè dal carattere sportivo

    Nuova BMW X4, il SAV coupè dal carattere sportivo

    Abiti sartoriali da Uomo, Canali

    Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.