A- A+
MediaTech
Pubblicità in calo del 5,4% su stampa. Quotidiani flop. I numeri

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -5,4%. Il dato emerge  dall’Osservatorio stampa Fcp. Trend relativi al periodo Gennaio-Novembre 2016 raffrontati con i corrispettivi 2015 In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento negativo sia a fatturato -6,6% che a spazio -0,1%.

Analizzando le singole tipologie di inserzione: commerciale nazionale -7,1% a fatturato e +2,1% a spazio; commerciale locale -3,9% a fatturato e -0,6% a spazio; legale -6,9% a fatturato e +6,4% a spazio; finanziaria -15,0% a fatturato e +1,5% a spazio; classified -9,3% a fatturato e -10,7% a spazio. Analizzando le tipologie: i periodici segnano un calo a fatturato del -3,3% e un aumento a spazio del +2,1%; i settimanali registrano un andamento negativo a fatturato del -4,6% e positivo a spazio +4,3%; i mensili segnano 0,0% a fatturato e +1,7% a spazio. Le altre periodicità registrano -20,0% a fatturato e -15,4% a spazio.

Tags:
pubblicitàpubblicità stampapubblicità quotidianiosservatorio stampa





in evidenza
Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair

Annalisa fa doppietta

Madrina del "Roma Pride" e "Sinceramente' remix con Bob Sinclair


in vetrina
Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce

Marta Fascina ha un nuovo compagno: i Berlusconi le trovano casa a Milano. Ma lei smentisce


motori
BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

BMW lancia i corsi di guida avanzata per conducenti di veicoli blindati

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.