A- A+
MediaTech
Pubblicità online, giugno da record: +8,6%. Boom dell'adv su smartphone
Adolescenti e internet

Giugno da incorniciare per la pubblicità online. Lo scorso mese si è infatti registrato un picco della raccolta: +8,6%. Fcp-Assointernet: bene il semestre, +3,3%; boom dell’adv su smartphone, +25%

Ecco i dati di fatturato rilevati dall’Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) per il periodo Gennaio - Giugno 2018, raffrontati allo stesso periodo del 2017.

Il commento del Presidente FCP-Assointernet Giorgio Galantis:  “A Giugno l’Osservatorio FCP-Assointernet registra relativamente al perimetro monitorato la crescita fin qui maggiore dell’anno, +8,6%. Un risultato decisamente positivo, in parte trainato dall’effetto Mondiali che hanno avuto un ampio seguito di pubblico anche sul digital in un contesto di mercato che rimane non particolarmente brillante. Con riferimento all’andamento da inizio 2018, il totale progressivo del primo semestre registra quindi un incremento del fatturato pari a +3,3%”. La componente smartphone, sempre positiva dall’inizio dell’anno, si conferma in costante crescita: +36,8% a Giugno con un’incidenza sul totale fatturato che nel semestre è quasi del 25%. Positiva infine col +2,1% anche la componente Desktop/Tablet”.

Tags:
pubblicitàpubblicità onlineadvfcp-assointernet





in evidenza
De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

La figlia di Margherita Buy

De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
I miei compagni? Degli stronzi"


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

JCDecaux si unisce a Software République per una mobilità urbana innovativa

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.