Publicis/ La divisione Healthcare Communications acquisisce la tedesca Digital District: diventerà parte di Publicis Healthware International

Martedì, 14 dicembre 2010 - 12:32:00

Publicis Healthcare Communications Group (PHCG), divisione di Publicis Groupe, ha annunciato l’acquisizione di Digital District, agenzia basata a Düsseldorf in Germania. Digital District, un’agenzia riconosciuta quale leader nel campo delle strategie di comunicazione digitale in ambito salute, diventerà parte di Publicis Healthware International (PHI), il “braccio” di PHCG nella comunicazione digitale a livello globale.

Digital District offre servizi integrati di comunicazione che includono digital branding, content management, strategie di e-commerce e social media, web 2.0 e on-line marketing. L’agenzia rimarrà nella sua attuale location e sarà guidata dal general manager Aleksandar Stojanovic, che riporterà direttamente a Roberto Ascione, presidente di PHI.

"Acquisizioni come quella di Digital District - spiega Ascione - contribuiscono ad ampliare le nostre capabilities. I nostri clienti richiedono una sempre maggiore expertise e un’ampia gamma di competenze per far fronte ai rapidi cambiamenti resi possibili dalle nuove tecnologie digitali, che assieme all’approccio ‘full-service’ consentono di realizzare campagne sempre più mirate ed integrate".

"Digital District - aggiunge Stojanovic - rappresenta un nuovo approccio alle strategie di comunicazione digitale. Diventando parte di Publicis, riusciremo a passare ad un livello successivo: da leader nel mercato tedesco, estenderemo questa nostra visione in modo da offrire a tutti i nostri clienti, esistenti e nuovi, una vasta gamma di servizi digitali completi e performanti".

L’acquisizione è un ulteriore passo verso lo sviluppo di un unico global brand digitale, PHI, che espanderà il suo business nella consulenza e nella ricerca di mercato.
Fondata a Salerno in Italia, Publicis Healthware International si è sviluppata rapidamente.
Come prima agenzia digitale nella salute, PHCG ha recentemente annunciato l’espansione di Healthware nel mercato statunitense con la fusione di iMed Studios, un’altra agenzia del gruppo.

"Insieme al crescente obiettivo di offrire ai nostri clienti esperienze digitali innovative, l’acquisizione di Digital District aumenterà le nostre capacità in questo settore. Con la guida di Roberto e di Aleksandar, miglioreremo la nostra presenza globale creando una più forte entità digitale europea", dice Alain Sarraf, presidente di Publicis Healthcare Communications Group Europe.

Digital District è stata fondata nel 2002 con l’obiettivo di definire ed implementare strategie di comunicazione digitale.  Digital District possiede una comprovata esperienza nell’ambito della comunicazione e della salute, offrendo i propri servizi a clienti quali AstraZeneca, Siemens, Bellicon, Weleda e Sara Lee. Per la seconda volta quest’anno, l’agenzia ha ottenuto il primo posto nella classifica Benchpark Interactive Agency Quality Ranking.

0 mi piace, 0 non mi piace


Titoli Stato/ Collocati 6,5 mld Btp, tassi a minimi record
Riforme/ Guerini (Pd): verso elezione indiretta Senato
Alitalia/ Uilt, non arrivata lettera da Etihad
Riforme/ Renzi: se non si trova sintesi pronto a passo indietro
Milan/ Berlusconi: vendita club fantasia altrui
Mps/ Grillo: questa e' la mafia del capitalismo
Mps/ Grillo, facciamo casino per fare un po' di trasparenza
Berlusconi/ Vede foto Merkel e dice "Aridatece Kohl"
LEGGI TUTTE LE ULTIMISSIME

LA CASA PER TE

Trova la casa giusta per te su Casa.it
Trovala subito

Agos Ducato

Prestiti personali fino a 30.000€ , calcola la rata
VAI AL FORM

BIGLIETTI

Non puoi andare al concerto? Vendi su Bakeca.it il tuo biglietto
PUBBLICA ORA