A- A+
MediaTech
QOODER, la nuova categoria di mobilità urbana anti-buche

È l’unico scooter al mondo a 4 ruote che dopo una buca rimane stabile anche con pneumatico sgonfio o danneggiato



Riesce a piegare e curvare anche con una gomma sgonfia, più stabile in entrata ed uscita dalle buche anche quelle più temibili: debutta QOODER, il nuovo concetto di mobilità all’avanguardia che combina il meglio delle auto con il meglio delle moto e scooter. Dove infatti gli altri due ruote sono in difficoltà, il QOODER, appena presentato al Salone dell’Auto di Ginevra, rimane stabile e sicuro.

Questa la straordinaria caratteristica di QOODER che grazie al sistema brevettatoHTS Hydraulic Tilting System™, oltre ad inclinarsi come una moto a due ruote è in grado di assorbire qualsiasi colpo senza scomporsi grazie alle sue quattro ruote da 14 pollici.



Sicurezza e comfort per affrontare con disinvoltura ogni tipo di strada, quindi, anche le più impervie.



QOODER è stato infatti messo a punto per assorbire i colpi più duri come quelli delle buche, che in particolare in questo periodo a causa del mal tempo, rappresentano un serio problema per le grandi città italiane. Automobilisti e scooteristi quotidianamente devono fare lo slalom per evitare cadute rovinose o di essere messi in difficoltà dalle buche colme di acqua.



Dopo una buca, il veicolo rimane stabile anche nella condizione in cui lo pneumatico venga sgonfiato o stallonato. Quindi, pur riscontrando il danno, la stabilità di QOODER non ne risente in modo determinante ai fini del controllo del veicolo.



Per esempio, quando con un normale 2 ruote affrontiamo una buca, il carico è più o meno distribuito al 50% su ogni ruota.



Nel nostro caso, invece, a parità di peso, il carico viene distribuito su 4 punti, quindi la ruota graverà singolarmente per 1/4 del carico con evidenti vantaggi di maggiore comfort e di minore impatto preservando notevolmente tutti gli organi meccanici. Tutto questo si traduce in maggiore sensazione di sicurezza nella guida su pavimentazioni accidentate.



Oltre ad avere i vantaggi sopra descritti, QOODER beneficia del sistema di basculamento HTS che permette, in determinate situazioni, di avere a disposizione un’escursione complessiva della sospensione che risulta best in class rispetto a qualunque veicolo, sia 2/3 ruote scooter che automobile. Inoltre, Qooder è l’unico veicolo basculante che grazie al differenziale posteriore, permette la trazione su ambedue le ruote posteriori, garantendo una migliore motricità in tutte le condizioni atmosferiche e stradali.



Qooder è una nuova categoria di mobilità urbana.



“Il problema delle buche, dell’asfalto disconnesso e sgretolato, è ormai sotto gli occhi di tutti ed è causa di grande disagio e stress. Questo video dimostra con trasparenza quanto QOODER sia una risposta efficace e sicura per affrontare al meglio i problemi della vita cittadina. QOODER è piu stabile, è anti-buche ed è unico al mondo.” Ha commentato Paolo Gagliardo, amministratore delegato di Quadro Vehicles S.A.

 
 
Iscriviti alla newsletter
Tags:
mobilità urbanaqooder





in evidenza
Affari in Rete

MediaTech

Affari in Rete


in vetrina
Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo

Svolta meteo: ecco quando termina il freddo e torna il caldo


motori
Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Mercedes-Benz, Nuovo G 580 EQ la svolta elettrica nel fuoristrada

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.