Fondatore e direttore
Angelo Maria Perrino

Quotidiani, Corsera perde oltre 20mila copie. Repubblica rimonta. Classifica

Il Corriere della Sera scende a 308.275 copie, perdendone oltre 20mila

Quotidiani, Corsera perde oltre 20mila copie. Repubblica rimonta. Classifica

Ecco i dati di vendita relativi al mese di giugno per quotidiani e setttimanali forniti da Ads – Accertamenti Diffusione Stampa, la società che certifica e divulga i dati relativi alla tiratura e alla diffusione e/o distribuzione della stampa quotidiana e periodica di qualunque specie pubblicata in Italia.

Se si guarda la diffusione totale (cartacea più digitale) il Corriere della Sera con 308.275 copie batte la Repubblica con 229.882 copie. PPiù forte però il calo del Corsera: a maggio 2017 le copie, sempre cartacee più digitali, erano state 330.074, quelle de la Repubblica 222.281.

In una nota, come riporta Primaonline, la società ha segnalato che "l’11 settembre 2017 saranno disponibili i nuovi dati mensili stimati relativi al mese di giugno 2017 per le testate a periodicità mensile e i nuovi dati mensili stimati relativi al mese di luglio 2017 per le testate a periodicità quotidiana e settimanale", ricordando inoltre che a "seguito dell’entrata in vigore del nuovo Regolamento ADS edizioni digitali, orientato alla centralità dell’utente finale, è ripresa anche la comunicazione dei dati relativi alle copie multiple, con la verifica dell’esplicita volontà di fruizione della copia da parte dell’utente finale e l’adozione di evoluti strumenti tecnologici di controllo dell’avvenuta attivazione".

 

Quotidiani agosto2017piccola
 

 

QUOTIDIANI
I dati dei quotidiani a giugno 2017 (.xls)

SETTIMANALI
I dati dei settimanali a giugno 2017 (.xls)

I giochi del momento:

In Vetrina

Nina Palmieri, topless e pancione. La Iena super hot. Foto

In evidenza

Real sempre più favorito Italiane in affanno. Quote
Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare

Motori

Curiosità: perché Formula1 va in vacanza

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.