Editoria/ Il Corsera perde 90mila copie in un anno, Il Sole -52mila e Repubblica -53mila. I dati Ads

Giovedì, 24 giugno 2010 - 16:39:00

Il Corriere della Sera perde il 15% delle copie diffuse (e il 14% in edicola) fra marzo 2009 e lo stesso mese di quest'anno: in totale, oltre 90mila copie diffuse in meno (da 603mila a meno di 512mila), peggio di quanto ha fatto il concorrente Repubblica, che nello stesso periodo ha lasciato sul campo oltre 53mila copie (-10%, da 523mila a meno di 470mila), con un calo in edicola del 9,5%.

E' quanto emerge dai dati Ads sulla diffusione dei quotidiani italiani. Dati impietosi anche per Il Sole 24 Ore (diffusione -15%, da circa 330mila a 278mila copie, edicola -10%). Si conferma anche la fine della corsa di E Polis, da qualche mese in calo: a marzo ha visto la propria diffusione calare del 9%, da 482mila a 438mila copie.

Tiene Il Giornale, anche se l'effetto Feltri sembra ormai esaurito (diffusione +0.5% a 186mila copie, edicola +1%), mentre recupera l'Unità (diffusione +8% a 52mila copie, edicola +6%).

Clicca qui per scaricare i dati Ads di marzo (formato xls)

0 mi piace, 0 non mi piace


Titoli Stato/ Collocati 6,5 mld Btp, tassi a minimi record
Riforme/ Guerini (Pd): verso elezione indiretta Senato
Alitalia/ Uilt, non arrivata lettera da Etihad
Riforme/ Renzi: se non si trova sintesi pronto a passo indietro
Milan/ Berlusconi: vendita club fantasia altrui
Mps/ Grillo: questa e' la mafia del capitalismo
Mps/ Grillo, facciamo casino per fare un po' di trasparenza
Berlusconi/ Vede foto Merkel e dice "Aridatece Kohl"
LEGGI TUTTE LE ULTIMISSIME

LA CASA PER TE

Trova la casa giusta per te su Casa.it
Trovala subito

Prestito

Finanziamento Agos Ducato: fai un preventivo on line
SCOPRI RATA

BIGLIETTI

Non puoi andare al concerto? Vendi su Bakeca.it il tuo biglietto
PUBBLICA ORA