A- A+
MediaTech
Radio 24 palinsesto: Latella introduce i giornali web nella rassegna stampa

Maria Latella assume la conduzione di 24 Mattino al posto di Luca Telese (come anticipato da Affaritaliani.it)  rompe il monopolio dei giornali cartacei E inserisce nella sua rassegna stampa anche i giornali web. Una svolta giornalistica ed editoriale che eliminerà un'anomalia un po' corporativa e una chiusura tradizionalista ormai superata che accomunava la vecchia guardia del 'come eravamo' giornalistico mainstream.

Radio 24, tutte le novità del palinsesto 2018-2019: la nuova programmazione in onda dal 3 settembre

Presentato il palinsesto 2018\2019 di Radio 24, con il rilancio della programmazione che ha portato allo straordinario risultato di 2 milioni e 200mila ascoltatori nel 2017 e nel primo semestre 2018 (dati Ter 2017/2018). Radio 24, tra le uniche tre radio nella classifica delle 20 emittenti più ascoltate a segnare un trend positivo, conferma i positivi dati di ascolto grazie ad un’offerta editoriale forte, orientata all’informazione e alle news (18 GR quotidiani) e, contemporaneamente, sempre attenta alle nuove esigenze e passioni del suo pubblico.

Radio 24, tutte le novità del palinsesto 2018-2019: il commento di Sebastiano Barisoni, Vicedirettore Esecutivo di Radio 24

"La formula di successo di Radio 24 fatta dalla qualità e autorevolezza dei nostri Gr unita alla varietà nell'offerta dei nostri programmi viene confermata e ampliata. Le innovazioni sono concentrate soprattutto sulla mattinata dal lunedì al venerdì e nel fine settimana. Maria Latella, un nuovo Alessandro Milan e una domenica pomeriggio dedicata alle passioni rafforzano un modello di radio che vuole parlare sia alla testa che al cuore degli ascoltatori" ha dichiarato Sebastiano Barisoni, Vicedirettore Esecutivo di Radio 24.

Radio24 Stefano Barisoni Vicedirettore Esecutivo video
 

Radio 24, tutte le novità del palinsesto 2018-2019: Maria Latella alla conduzione della rassegna stampa "24 Mattino"

 

Le novità del palinsesto autunnale dal lunedì al venerdì riguardano, in primo luogo, la mattina.  L'appuntamento con la rassegna stampa e l'informazione "24 Mattino" sarà condotto dalla giornalista Maria Latella dalle 6,30 alle 9, affiancata a partire dalle 8,15, dall’esuberante Oscar Giannino ( in onda anche alle 16 con La versione di Oscar). L'Italia che cambia viene raccontata con esattezza, curiosità, polifonia di voci, pareri difformi e, soprattutto, una necessaria dose di ironia. Senza dimenticare l’Europa ed i grandi temi internazionali. Protagonisti saranno anche ospiti di primo piano, dai leader politici ai rappresentanti istituzionali del nostro Paese.

Radio 24 palinsesti 2018 2019 Maria Latella condurrà 24 Mattino
 

Radio 24, tutte le novità del palinsesto 2018-2019: l'offerta editoriale 2018-2019

 

Subito dopo, dalle 9 alle 11, Alessandro Milan con “Uno, nessuno, 100Milan” un morning show sui fatti e i temi dell’attualità visti con lo sguardo del conduttore che costruirà la sua personalissima prima pagina dei fatti del giorno, accompagnato dallo sguardo disincantato e ironico di Leonardo Manera. Nel palinsesto dal lunedì al venerdì confermati tutti gli altri programmi di successo come Focus Economia di Sebastiano Barisoni, La Zanzara di Giuseppe Cruciani, Il Falco e il gabbiano di Enrico Ruggeri, Tutti convocati con Carlo Genta, Pierluigi Pardo e Giovanni Capuano. Al sabato mattina lo sguardo di Radio 24 allarga i confini: alle 10,30 Io sono il cattivo (in collaborazione con Audible). Uno storytelling di Gianpaolo Musumeci, reporter e inviato di guerra, che ci racconta le vite e le storie dei signori del male, ritratti di protagonisti in nero dell’attualità internazionale. Restano i capisaldi del sabato, a partire dalle buone notizie raccontate da Alessio Maurizi in Si può fare, e poi il mondo visto attraverso i social e la rete in Radiotube di Marta Cagnola, e la strana coppia dello chef stellato Davide Oldani e del buongustaio Pierluigi Pardo in Mangia come parli con il loro approccio pop, ironico e non sofisticato al cibo. La domenica mattina Radio 24 continua ad accompagnare gli ascoltatori nelle loro dinamiche familiari con Nessuna è perfetta di Maria Latella, un manifesto contro l’estremo multitasking delle donne, i PadriEterni di Federico Taddia e Matteo Bussola sui rapporti padri-figli, e la Bufala in tavola di Nicoletta Carbone, che punta a sfatare i falsi miti sulla nutrizione. Domenica pomeriggio spazio alle passioni dei nostri ascoltatori con Passione Domenica, un contenitore che accompagnerà gli ascoltatori dalle 14 alle 20. Si inizia con la passione in voce: l’attore e doppiatore Pino Insegno condurrà V Factor, un vero e proprio talent show per aspiranti doppiatori che potranno cimentarsi in una prova ed essere così selezionati per un ruolo di doppiaggio in un’importante produzione cinematografica.

Radio24 palinsesti 2018 2019 Pino Insegno condurrà V Factor
 

Alle 15 la passione in viaggio con Globetrotter: Valeria De Rosa ci porterà in giro per l’Italia e il mondo, per condividere mete, luoghi da visitare e Paesi da conoscere. Alle 15,30 armati di innaffiatoio e cesoie è l’ora della passione in verde con Roberta PellegattaIl giardino segreto.  Alle 16 parte la passione in movimento, per chi ama gli sport praticati: con scarpe e tuta si parte in bicicletta con A ruota libera di Alessandra Schepisi, poi a piedi correndo con Personal best, il programma condotto da Silvio Lorenzi e la runner Ivana di Martino. La passione in gioco è, invece, quella di Olympia di Dario Ricci, che ci racconta le imprese dei più grandi sportivi al mondo, mentre alle 17 al via la passione in campo si conferma quella di Tutti convocati weekend con i commenti al campionato accompagnati da Carlo Genta, Pierluigi Pardo e Giovanni Capuano.  La Passione domenica si conclude alle 19 passione in musica con il noto produttore e compositore Gegé Telesforo nel suo Sound Check.

 

Radio 24, tutte le novità del palinsesto 2018-2019: Massimo Colombo, Direttore Generale Commerciale del Gruppo 24 Ore, commenta la nuova offerta editoriale digitale di Radio 24

 

" Prosegue il piano di rafforzamento di Radio 24 e lo facciamo attraverso una serie di iniziative che mirano a raggiungere nuovi ascoltatori, come l’investimento in nuove frequenze sul territorio e una nuova campagna di comunicazione, ma anche con l’esplorazione di nuove frontiere digitali, come il progetto “AI Anchor” che ha ottenuto il finanziamento del Google DNI Fund per realizzare contenuti audio da fruire tramite podcast personalizzati e lo sviluppo di nuovi servizi per gli assistenti virtuali di ultima generazione" ha dichiarato Massimo Colombo, Direttore Generale Commerciale del Gruppo 24 Ore.

Il progetto "AI Anchor"  sviluppato per Radio 24, ha l’obiettivo di generare in modalità automatica contenuti audio di alta qualità partendo da dati strutturati tra cui focus verticali del mercato azionario, bilanci aziendali, dati macroeconomici, che gli ascoltatori avranno modo di fruire tramite podcast personalizzati che potranno essere acquistati singolarmente o offerti da sponsor. Alla base del progetto lo sviluppo di strumenti in grado di trasformare un’enorme quantità di dati e contenuti testuali in contenuti audio grazie all’uso dell’intelligenza artificiale e delle più moderne soluzioni text-to-speech. Il progetto va anche nell’ottica di fornire nuovi e più interessanti contenuti virtuali per i sistemi di assistenza vocale di ultima generazione.

In occasione della presentazione della nuova offerta editoriale digitale, il Direttore Generale Commerciale del Gruppo 24 Ore ha aggiunto: "Per monitorare costantemente l’andamento dei nostri programmi, abbiamo varato delle surveys online che misurano il gradimento delle trasmissioni. Chiudiamo il semestre con una raccolta pubblicitaria superiore a quella del mercato e per l’autunno, con il nuovo palinsesto, applicheremo un lieve aumento del costo per Grp’s” .

Radio24 palinsesti 2018 2019 Colombo Gruppo 24Ore video
 

 

Tags:
radio 24radio 24 palinsesti 2018 2019maria latella 24 mattinomassimo colombo gruppo 24 orestefano barisoni radio 24pino insegno radio 24

in evidenza
Da Picasso all'arte islamica in Iran Jaca Book, ecco i libri in uscita

Novità editoriali

Da Picasso all'arte islamica in Iran
Jaca Book, ecco i libri in uscita

i più visti
in vetrina
Diletta Leotta: "Gol dell'anno? Voto Brignoli. E il Contadino cerca moglie..."

Diletta Leotta: "Gol dell'anno? Voto Brignoli. E il Contadino cerca moglie..."

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Rimini Street Food, la prima guida ai cibi di strada, sbarca in televisione

Rimini Street Food, la prima guida ai cibi di strada, sbarca in televisione

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.