A- A+
MediaTech
Rai, "Che tempo che fa" costa 18 milioni: oltre 10 vanno alla società di Fazio
Fabio Fazio

Non solo 2.240.000 milioni di euro all’anno. Stando a quanto rivelato dal Fatto Quotidiano, nelle tasche di Fabio Fazio per il suo "Che tempo che fa" finirebbero molti più soldi. Supera infatti i 18 milioni il conto del programma.

Finora era appunto noto solo il compenso del conduttore “per l’opera artistica e professionale” che sta prestando per 64 puntate per il ruolo di “conduttore, autore testi/consulente artistico-autorale, direttore artistico”, per quattro anni, fino al 2021.

Ma ora il Fatto, carte alla mano, svela anche i costi di produzione con “appalto parziale” (senza gara) e lo sfruttamento del format, contrattualizzati con Officina Srl, società proprietaria del format che ne realizza la produzione (le cui quote sono detenute al 50 percento da Fazio stesso, il restanteda Magnolia), per evitare che le emittenti concorrenti potessero mettere le mani sul programma di Fazio.

"I 18.325.350 euro di costi annui sono così suddivisi - scrive il Fatto - : 1 0.6 44.400 per il solo primo anno del quadriennio, di cui 704.000 annui per i diritti del format, il resto sono quindi i costi di produzione. Denaro che finisce nelle casse di Officina Srl. Poi, per la Rai, ci sono i costi di rete: scenografia, regia, redazione, acquisto diritti di filmati e foto, quantificati in 2,8 milioni di euro. A ciò si aggiungono altri 2,6 milioniper costumi, trucco, riprese, servizi in esterna e così via. Per ogni puntata in prima serata, quindi, la Tv di Stato spende 409 mila euro”.

Tags:
fabio fazioche tempo che fail fatto quotidianoraicontratto fazio
in vetrina
Elezioni Sardegna e Lotti, nuove batoste per il Pd. Si scatena l'ironia social

Elezioni Sardegna e Lotti, nuove batoste per il Pd. Si scatena l'ironia social

i più visti
in evidenza
Mattia Narducci, da Armani a D&G Il nuovo volto della moda italiana

Intervista di Affaritaliani.it / FOTO

Mattia Narducci, da Armani a D&G
Il nuovo volto della moda italiana


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Nuovo Mahindra GOA plus: ideale per il lavoro

Nuovo Mahindra GOA plus: ideale per il lavoro


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.