A- A+
MediaTech
Che Tempo che fa: cancellarlo danneggia Salvini, la Rai e fa un favore a Fazio

Dopo la decisione di cancellare proditoriamente tre lunedì di Che fuori tempo che fa, l'amministratore delegato Rai Fabrizio Salini si dimostra il più assennato della situazione e tenta di recuperare le puntate del 27 maggio e del 3 giugno prossimi.

Salini deve aver capito che eliminare tre puntate di una trasmissione che porta a casa il 13%, quando già sono state pagate dall'azienda, significa perdere gli introiti derivanti dagli sponsor che hanno già comprato gli spazi pubblicitari nelle puntate in questione.

Mandare per esempio in onda un film il 3 giugno, in seconda serata, è una scelta totalmente scellerata, visto che un film in prima visione in prime time non arriva talvolta al 10%... figuriamoci dopo le 23,30.

Oltre al fattore economico, vi è anche un danno politico... e proprio a colui che, invece, dovrebbe esserne avvantaggiato. Eliminare Fabio Fazio due settimane prima della campagna elettorale rafforza l'idea che Matteo Salvini sia una sorta di "dittatorello" , che Rai1 sia totalmente asservita a lui e che si sia ispirato all'editto bulgaro di Silvio Berlusconi, il che va a tutto vantaggio dei detrattori e degli stessi alleati pentastellati, che in queste ore gli stanno col fiato sul collo profittando delle sue débacle.

Riteniamo che la decisione di cassare Fazio sia stata presa senza consultare Salvini, al quale la cancellazione di tre puntate del programma del suo nemico pubplico numero uno toglie molte munizioni da sparare nei comizi. 

In ultima analisi, la decisione di Rai1 fa di Fabio Fazio una specie di "martire", rapportato all'aguzzino leader del Carroccio che ha voluto imbavagliarlo. Eliminare Fazio non appare infatti come un segno di forza da parte del Ministro dell'Interno, bensì di debolezza. E chi ha preso questa decisione, se voleva avvantaggiarlo, ha preso un grosso abbaglio. 

Tags:
rairai1fabio fazio cancellatomatteo salviniteresa de santisfabrizo saliniche tempo che fa
in evidenza
MARA CARFAGNA SEXY IN BIKINI ELISA ISOARDI, CHE TOPLESS

GOSSIP E LE FOTO DELLE VIP

MARA CARFAGNA SEXY IN BIKINI
ELISA ISOARDI, CHE TOPLESS

i più visti
in vetrina
Lady Gaga e Bradley Cooper vivono insieme. GOSSIP CLAMOROSO SU LADY GAGA

Lady Gaga e Bradley Cooper vivono insieme. GOSSIP CLAMOROSO SU LADY GAGA


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Dal 6 all'8 settembre torna Moto Guzzi Open House

Dal 6 all'8 settembre torna Moto Guzzi Open House


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.