Rai, il piano di Salini per il digitale. Rumors
Nella strategia industriale del manager il potenziamento di Rai Play
La Rai ha sicuramente dei limiti sul digitale, in particolare nella parte delle news, ma i primi dati rilasciati da Auditel e relativi agli ascolti di programmi Rai su device digitali non sono malaccio: il broadcaster pubblico, infatti, ha chiuso la settimana dal 16 al 22 giugno praticamente a pari merito con Mediaset per ore viste in streaming (2,14 milioni di ore per il Biscione, 2,07 milioni di ore per le trasmissioni Rai), mentre viale Mazzini è il primo editore televisivo per il consumo di streaming in diretta, con 1,08 milioni di ore nella settimana.
Tuttavia, questo non basta. E lo sa bene l'amministratore delegato Fabrizio Salini, che nel suo piano industriale 2019-2021 avrebbe fissato, scrive Italia Oggi, fissato importanti passi per colmare il gap digitale che ancora affligge il servizio pubblico: potenziamento di RaiPlay, nuova direzione New Format&Digital, il Centro ricerche di Torino, il completamento della digitalizzazione delle Teche Rai, nuove app e un portale rinnovato per Rai Cultura.
Commenti