A- A+
MediaTech
Rai, il progetto di Freccero: "Voglio riportare in tv satira e Luttazzi"

Rai 2: Freccero, voglio riportare in tv la satira e Luttazzi

Daniele Luttazzi e la sua satira potrebbero presto tornare in Rai, in particolare su Rai2. Lo ha detto Carlo Freccero, direttore della rete, in conferenza stampa nella sede di viale Mazzini. "E' finita l'epoca di Berlusconi, e' finita l'epoca di Renzi, e ci mancherebbe che oggi venga penalizzata la satira". Freccero ha aggiunto che sul progetto Luttazzi "e' chiaro che dovra' pronunciarsi il Cda. La sua e' una satira feroce, ma non posso pensare che debba restare nelle nebbie della censura. Persino Celli (dg Rai diversi anni Da, ndr), l'ha di recente esalrato. Ripeto, persino Celli...". Il direttore di Rai2 ha quindi detto che "anche se venisse Bertone (il cardinale ex presidente della Cei) in persona a dire che non posso farlo, io lo faro' lo stesso". 

Rai: Freccero, vergogna che servizio pubblico non abbia approfondimento

"Vergogna, vergogna, vergogna che la Rai, il servizio pubblico non abbia un programma di approfondimento. L'informazione e' fondamentale". Lo ha detto Carlo Freccero, direttore di Rai2, in conferenza stampa nella sede di viale Mazzini, illustrando il suo progetto di avere un talk di approfondimento che segua il Tg2 e coinvolgendo cosi' l'amministratore delegato Rai, Fabrizio Salini, a cui spettera' la decisione finale, oltre che lo stesso Cda. "Coinvolgo Salini perche' credo che l'informazione sia una missione del servizio pubblico, e il programma diventa di punta, non solo della rete nell'intera Rai. Anche perche' ci sono le elezioni europee...", ha detto Freccero. Sottolineando che "in questi anni il servizio pubblico si e' svuotato di una cosa fondamentale come l'informazione di approfondimento, a favore di altre realta'. La vera novita' e' che primo compito del servizio pubblico e' l'informazione e la Rai e' debolissima, la lacuna dev'essere colmata subito. Siamo in vista delle Europee, e specie quando vedo che recenti accadimenti in Europa hanno una forza notevole". A proposito del suo progetto che, una volta ottenuto l'ok da Salini, vedra' operare sinergicamente Rai2 e Tg2, il direttore ha detto che l'intento e' quello di conferire identita' di tv generalista a una rete complementare alla rete ammiraglia.

Commenti
    Tags:
    raifreccero





    in evidenza
    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    La “Pietà” di Gaza

    World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.