A- A+
MediaTech
Rai, Nicola Porro critica l'inciucio contro Foa: Pd e Forza Italia "Vergogna"

Il caso Marcello Foa e "l'inciucio" tra Pd e Forza Italia per silurarlo continua a suscitare polemiche, e in attesa che si sciolga il nodo in commissione di vigilanza Rai e Silvio Berlusconi decida quale strada intraprendere (se rispettare l'alleanza con Matteo Salvini o mandarla a monte definitivamente), ecco che alla querelle si aggiunge la voce autorevole di Nicola Porro, ex conduttore di Virus su Rai2 e approdato a Canale 5 alle redini di Matrix, reduce da una stagione di successi.

Porro, in un tweet al vetriolo, commenta: "Penso al Pd e FI che parlano di partitocrazia perché nominano Foa alla presidenza Rai e poi mi ricordo del Conte Mascetti Campo vien dell'orto star della Leopolda che mi fece fuori. Quello cosa era?".

Ovviamente allude al turborenziano (e leopoldino) Antonio Campo Dall'Orto che, nominato direttore generale della Rai procedette a chiudere il programma di Porro (malgrado avesse un buon riscontro di pubblico) costringendolo a emigrare a Mediaset. Ma chi la fa l'aspetti, e ben presto lo stesso Dall'Orto fu silurato per far spazio all'ancor più turborenziano Mario Orfeo.

Sulla scia dell'opinione di Nicola Porro, comunque la si pensi su Marcello Foa, non si può non comentare che - appellandosi a un "pluralismo" mai rispettato fin dalla nascita stessa della Rai - Pd e Forza Italia con la diatriba sulla nomina del giornalista sovranista alla presidenza stiano dando un poco lusinghiero spettacolo di sé, "dimenticando" maldestramente i tanti personaggi inseriti nel corso del tempo dai partiti (e quindi anche da loro) ai vertici del servizio pubblico radiotelevisivo. Si può dunque criticare il fatto che m5s e Lega si proponevano di eliminare i partiti dalla Rai, per poi finire a comportarsi come i predecessori. Ma gli stessi predecessori hanno ben poco da indignarsi al riguardo.

Di fronte al Dio delle poltrone che contano in Rai, tutti i partiti, nessuno escluso, sono in fondo peccatori... 

Tags:
raimarcello foanicola porropdforza italiapd forza italia

in evidenza
Macigno sul Grande Fratello Vip L'amara scelta di Mediaset

Ascolti flop

Macigno sul Grande Fratello Vip
L'amara scelta di Mediaset

i più visti
in vetrina
Royal Family News, tra Meghan Markle ed Elisabetta II scoppia il "tiara-gate"

Royal Family News, tra Meghan Markle ed Elisabetta II scoppia il "tiara-gate"

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Lamborghini Urus ST-X Concept, il primo SUV nato per correre

Lamborghini Urus ST-X Concept, il primo SUV nato per correre

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.