A- A+
MediaTech
Rai: Paxia (M5S), depositata alla Camera pdl su abolizione canone

"Oggi ho depositato presso gli uffici della Camera il testo definitivo della mia proposta di legge sull'abolizione del canone Rai". Lo annunci in una nota Maria Laura Paxia, deputata M5S, componente della commissione di Vigilanza Rai, e prima firmataria del provvedimento. "La mia proposta - spiega - punta a modificare i limiti di affollamento pubblicitari della Rai equiparandoli a quelli delle televisioni private. Ritengo giusto che la Rai si adegui e inizi ad essere competitiva e l'intenzione, lo voglio ribadire, non e' quella di voler privatizzare l'azienda, ma di voler spingere la televisione pubblica a puntare sulla qualita' del servizio non potendo piu' finanziare i maxi stipendi con i soldi dei cittadini". Paxia fa inoltre rilevare che la proposta di legge "modificherebbe anche il finanziamento del servizio pubblico generale radiotelevisivo andando a sostituire il canone con un gettito, che possa consentire alla Rai di avere un bilancio e di lavorare bene, derivante fino al 40% dall'imposta sui servizi digitali, fino al 20% da una tassa sui ricavi delle emittenti radiofoniche e televisive diverse dalla Rai e fino ad un 10% da una tassa sui ricavi delle emittenti a pagamento, anche analogiche". E conclude: "Annualmente spetterebbe al ministero dello Sviluppo Economico, di concerto con il ministero delle Economie, stabilire l'ammontare dei fondi pubblici, dell'imposta sui servizi digitali, della tassa sui ricavi delle varie emittenti in misura tale da consentire alla Rai di coprire i costi, piu' o meno come accede anche in Spagna e in altri contesti internazionali".

Commenti
    Tags:
    rai canone m5s





    in evidenza
    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    Guarda le immagini

    Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

    
    in vetrina
    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

    Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


    motori
    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Renault Lancia rnlt©, il nuovo concept di vendita

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.