A- A+
MediaTech
Rai, per la direzione spunta Fabio Vaccarono

Rai, per la direzione spunta Vaccarono

 Accelerazione in vista per il rinnovo deivertici Rai. Parlamento e Governo hanno tempo fino al 31 luglio perrinnovare il Cda della Tv di Stato. Per i 4 posti di nominaparlamentare sono arrivate sui siti di Camera e Senato 236 candidature. Intanto per la poltrona di direttore generale, la cui scelta spetta all'azionista Tesoro - a quanto apprende l'Adnkronos - spunta in nome di Fabio Vaccarono attuale Managing Director e membro del board Emea di Google. Vaccarono, con un passato nel settore della pubblicità, entra nella rosa dei papabili assieme agli altri nomi già circolati nei giorni scorsi, anche se non sarebbe interessato a lasciare il colosso di Mountain View dopo esser stato sondato per andare a ricoprire il ruolo di Ceo del Sole 24 Ore e a prendere il posto di Monica Mondardini come amministratore delegato del gruppo Espresso. Laureato in economia e Mba alla Bocconi, in precedenza, è stato Ad della Manzoni, direttore generale di Sole 24 Ore System, Rcs Pubblicità e Ceo di Starcom Mediavest Group.

Rai, garantite quote rosa nel Cda

Intanto tra i criteri che i partiti di maggioranza sembrano orientatia seguire nella scelta dei nuovi amministratori da mandare a viale Mazzini anche quello del rispetto delle quote rosa. Quindi quando sitratterà di votare i 4 candidati tra quelli che hanno presentato il curriculum si cercherà di fare in modo che nel nuovo Cda, composto di 7 membri, ci sia una adeguata rappresentanza femminile.

  

Tags:
raivaccaronorai vaccarono





in evidenza
Affaritaliani.it cambia la proprietà: entrano Antelmi, Massa e Brave Capital

Perrino resta direttore

Affaritaliani.it cambia la proprietà: entrano Antelmi, Massa e Brave Capital


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.