A- A+
MediaTech
Sace (Gruppo CDP) sostiene CYLASER nell'export della tecnologia italiana

Grazie ai servizi assicurativi di SACE, che insieme a SIMEST costituisce il Polo dell’export e dell’internazionalizzazione del Gruppo CDP (Cassa Depositi e Prestiti), CYLASER ha esportato macchinari per il taglio in fibra ottica in Brasile per 1,5 milioni di euro.

 

L’intervento di SACE ha consentito alla PMI italiana di base a Vicenza e leader nella fabbricazione di impianti per il taglio laser in fibra ottica e sistemi di saldatura, di offrire al cliente brasiliano dilazioni di pagamento competitive, assicurandosi contro il mancato pagamento per cause di natura commerciale e politica, e di ottenere liquidità immediata attraverso la cessione pro soluto dei crediti assicurativi.

 

Martina Campana, Amministratore di CYLASER:

 

Forte dell’esperienza acquisita negli anni e del proprio know-how, l’azienda ha deciso di ampliare la propria produzione aprendosi ai mercati internazionali. Anche grazie a SACE, CYLASER sta operando in America Latina, con una particolare attenzione al Brasile, un mercato con ottime prospettive per il futuro”

 

 

 

SACE e Gruppo CDP attivi nell'internazionalizzazione delle aziende italiane

 

L’operazione conferma l’impegno di SACE SIMEST a supporto dei processi di internazionalizzazione delle PMI italiane nei mercati a maggiore potenziale per l’export italiano, come quello brasiliano dove ha registrato un tasso di crescita di oltre il 16% nei primi 9 mesi del 2017 con circa 3,7 miliardi di euro di beni venduti. Gli Studi di SACE hanno stimato un incremento dell’export del 4% in media nei prossimi tre anni con le migliori opportunità che arriveranno in particolare dai settori dei macchinari per l’agrifood, automotive e componentistica, infrastrutture e costruzioni, oil&gas.

Tags:
sacegruppo cdpcylasercassa depositi e prestitipmi
in vetrina
Asteroide gigante punta la Terra. Osservando la traiettoria dell'ASTEROIDE...

Asteroide gigante punta la Terra. Osservando la traiettoria dell'ASTEROIDE...

i più visti
in evidenza
I giovani hanno paura delle donne La seduzione? Parte dai social

Costume

I giovani hanno paura delle donne
La seduzione? Parte dai social


Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Nuovo Renault Koleos: il grande SUV diventa più stiloso e più confortevole

Nuovo Renault Koleos: il grande SUV diventa più stiloso e più confortevole


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2019 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.