Salta incontro tra Masi e Calabrò, Travaglio ancora sospeso

Mercoledì, 23 settembre 2009 - 17:41:00

  • Il titolo della puntata sarà Farabutti
  • Editoria, debutta Il Fatto Quotidiano
  • Marco Travaglio sarà presente giovedì sera alla prima puntata di Annozero. E come sempre, farà il suo editoriale in trasmissione. Ma, a differenza delle passate edizioni, stavolta non sara' lui ad aprire il programma. La 'copertina' in studio non sara' quindi affidata al giornalista ma sara' subito dedicata al tema della puntata, con un'anticipazione degli argomenti trattati attraverso sonoro e immagini riferite al tema. E' quanto apprende l'Agi in ambienti vicini al programma. A quanto si sa, all'origine di questa variazione c'e' il fatto che per 'Annozero' (come pure per 'Che tempo che fa' su Raitre) e' stato stabilito un terzo break pubblicitario e quindi i tempi di trasmissione diventano differenti, al punto da rendere di fatto impossibile l'apertura affidata a Travaglio. Il giornalista commentatore entrera' in scena - con un proprio intervento - solo nel corso del programma, ma e' ancora da definire in quale segmento. E' quanto si legge nel comunicato di presentazione della puntata, che andrà in onda in prima serata su Raidue. Tema la libertà d'informazione, titolo: "Farabutti".

    MASI: "NON E' IN DISCUSSIONE CHE ANNOZERO VADA IN ONDA" - La nota viene diffusa a pochi minuti dalle parole del dg della Rai, Mauro Masi, che ha spiegato come "non è in discussione che Annozero vada in onda" e che "è in corso solo un approfondimento su un collaboratore esterno di una trasmissione che ha avuto tutto quello che ha chiesto".

    SALTATO L'INCONTRO MASI-CALABRO' - Niente incontro tra Mauro Masi, dg Rai, e Corrado Calabrò, presidente dell'Autorità per le garanzie nella comunicazioni, che era stato richiesto dallo stesso Masi per approfondimenti su Annozero.  Il rinnovo del contratto di Marco Travaglio sarebbe legato al rischio che l'azienda incorra in sanzioni fino al 3% del fatturato (circa 90 milioni) nel caso di violazione degli obblighi di servizio pubblico (soprattutto la completezza e l'imparizialità dell'informazione).Sembra comunque che il confronto sarà solo rimandato, visto che l'azienda ha inviato all'Agcom tutti i documenti riguardanti la vicenda Annozero. Una volta che le carte saranno state esaminate, quindi, i due discuteranno della questione o l'Authority invierà una sua risposta scritta.

    0 mi piace, 0 non mi piace

    
    Titoli Stato/ Collocati 6,5 mld Btp, tassi a minimi record
    Riforme/ Guerini (Pd): verso elezione indiretta Senato
    Alitalia/ Uilt, non arrivata lettera da Etihad
    Riforme/ Renzi: se non si trova sintesi pronto a passo indietro
    Milan/ Berlusconi: vendita club fantasia altrui
    Mps/ Grillo: questa e' la mafia del capitalismo
    Mps/ Grillo, facciamo casino per fare un po' di trasparenza
    Berlusconi/ Vede foto Merkel e dice "Aridatece Kohl"
    LEGGI TUTTE LE ULTIMISSIME

    LA CASA PER TE

    Trova la casa giusta per te su Casa.it
    Trovala subito

    Prestito

    Finanziamento Agos Ducato: fai un preventivo on line
    SCOPRI RATA

    BIGLIETTI

    Non puoi andare al concerto? Vendi su Bakeca.it il tuo biglietto
    PUBBLICA ORA