A- A+
MediaTech
Salvini: "Rolling Stone? Attacchi da radical chic milionari"

Salvini Rolling Stone attacchi ad personam da radical chic milionari

Il Ministro dell'Interno Matteo Salvini a margine della presentazione della Mercurio App è tornato sul tema dei fondi della Lega e della sua volontà di incontrare il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Rolling Stone: "Noi non stiamo con Salvini"

"Noi non stiamo con Salvini" titola in copertina Rolling Stone nel nuovo numero. "Da adesso chi tace è complice" si legge in calce. "Una battaglia di civiltà", scrive la rivista musicale che ha chiesto a musicisti, attori, scrittori e figure legate al mondo dello spettacolo e alla tv se volevano "prendere una posizione per una società aperta, moderna, libera e solidale". Non vengono mai scritte chiaramente le parole "razzismo" e "immigrazione" ma dagli interventi dei firmatari si capisce che quella dev'essere stata la comunicazione per l'eventuale coinvolgimento. "Non vogliamo che il nostro Paese debba trovare un nemico per sentirsi forte e unito", si legge nell'editoriale. Tra gli interventi a sostegno della campagna quelli di Daria Bignardi, Vasco Brondi, Caparezza, Pierpaolo Capovilla, Elisa, Fabio Fazio, Gemitaiz, Vinicio Marchioni, Emma, Ermal Meta, Mauro Pagani, Michele Serra, Sandro Veronesi e Zerocalcare. Ed Enrico Mentana, che però prende le distanze sul profilo Facebook: "Quando voglio dire qualcosa, la dico. In prima persona, avendo la fortuna di poterlo fare in tv, e potendolo fare come tutti qui su fb. Non credo agli appelli o alle prese di posizione perentorie e che servono solo a scopi identitari, o a volte peggio mirano a un po' di pubblicità gratuita". E prosegue: "Con sorpresa ho trovato il mio nome tra gli aderenti a questa iniziativa (a meno che "Enrico Mentana, giornalista" non sia un omonimo). È un caso di malcostume, trasandatezza, sciatteria? Non so, non ho ancora letto la rivista. So però che il suo direttore mi aveva chiesto l'adesione, e la risposta è stata chiara...".

Tags:
salvinirolling stonerolling stone salvinisalvini rolling stone





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.