A- A+
MediaTech
Samsung Electronics C-Lab: 3 nuovi progetti si scorporano e diventano startup
Tre nuovi progetti si scorporano dal C-Lab di Samsung Electronics e diventano nuove startup.

Samsung Electronics C-Lab: 3 nuovi progetti si scorporano e diventano startup. Lanciate AGWART, CATCH FLOW e FOR MAKERS

Samsung Electronics scorpora altri tre progetti da C-Lab (Creative Lab) per lanciarli come vere e proprie startup. C-Lab, il programma interno di incubazione di start-up che fa parte di Samsung Electronics, aggiunge quindi AGWART, CATCH FLOW e FOR MAKERS ai progetti che dal 2015 sono stati lanciati a pieno titolo come startup - oggi in totale sono 34.

AGWART ha creato "PLANTBOX", una soluzione per giardini interni che consente agli utenti di coltivare facilmente verdure ed erbe in casa. PLANTBOX è costituito da una serra intelligente simile a un piccolo frigorifero, capsule di semi e un'app. Gli utenti devono solo inserire la capsula di seme prescelta e PLANTBOX rileva automaticamente la specie del seme e ottimizza il suo ambiente interno, tra cui illuminazione, temperatura, umidità, qualità dell'aria e sostanze nutritive. Gli utenti sono anche in grado di monitorare e controllare l'ambiente tramite l'app.

CATCH FLOW ha sviluppato "S-Ray", un altoparlante direzionale portatile. A differenza degli speaker convenzionali che si espandono in tutte le direzioni, S-Ray invia il suono direttamente in avanti. Superando le difficoltà tecniche di precedenti ricerche, CATCH FLOW è stato in grado di costruire un dispositivo più piccolo e leggero. Rispetto alle soluzioni precedenti, S-Ray funziona anche a potenza ridotta senza influire sul volume o sulla qualità del suono.

FOR MAKERS ha creato AppBee, una piattaforma di ricerca che collega client e utenti in base a modelli di utilizzo mobile. AppBee, dopo l'attivazione da parte degli utenti, predice le loro caratteristiche analizzandone i modelli di utilizzo mobile e abbina automaticamente gli utenti ai client appropriati tramite algoritmi basati sull’intelligenza artificiale. FOR MAKERS spera di produrre risultati di ricerca più affidabili a costi inferiori rispetto ai sondaggi convenzionali e non mirati per consentire ai creatori - start-up e grandi aziende - di perfezionare i prodotti in base al feedback degli utenti.

Tags:
samsung electronicsc-lab samsung electronicsstartupagwartcatch flowfor makers





in evidenza
Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

MediaTech

Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


in vetrina
Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve

Meteo: freddo a ripetizione. Weekend gelido con neve


motori
Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.