A- A+
MediaTech
Samsung e University College of Dublin promuovono una ricerca sulle AI

Le cosiddette ''Intelligenze Artificiali'', come ad esempio i sistemi di suggerimento dei contenuti, diventano sempre piu' parte integrante del nostro quotidiano.

E in un mondo sempre piu' connesso, nel quale il numero di informazioni nella rete cresce esponenzialmente e in tempi rapidissimi, spesso le ''AI'' ricoprono un ruolo determinante nei nostri processi di scelta.

 

 

Samsung e University College of Dublin: l'interazione tra tecnologie AI e gli utenti

 

Le tecnologie AI possono influenzare, ad esempio, la scelta di un film da guardare o la musica che ascoltiamo. E con l'avvento delle tecnologie mobile e wearable, gli effetti dell’utilizzo delle AI legate ai sistemi di suggerimento di contenuti possono avere un impatto concreto su diverse scelte da parte dei consumatori finali, che possono essere aiutati ad avere uno stile di vita più salutare, influenzando la scelta del cibo che mangiamo o gli esercizi che svolgiamo ogni giorno.

 

 

Il progetto di ricerca collaborativa, della durata di 3 anni e che coinvolgerà un team composto da oltre 25 ricercatori e personale altamente qualificato di Samsung e dell’UCD, farà leva sulla profonda conoscenza dei dati e l'esperienza sulle intelligenze artificiali dell’Insight Center for Data Analytics, con diverse specializzazioni nei campi del machine learning, user modelling e recommender systems, e aiuterà Samsung a creare prodotti ed esperienze sempre più personalizzati per i propri utenti.

 

Tags:
samsunguniversity college of dublinartificial intelligence

in vetrina
Grande Fratello 2018: caos, liti e urla. Inizio col botto! Gf 2018 news

Grande Fratello 2018: caos, liti e urla. Inizio col botto! Gf 2018 news

i più visti
in evidenza
Milano capitale della fotografia 165 mostre sparse per la città

Photofestival 2018

Milano capitale della fotografia
165 mostre sparse per la città

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Nuovo Citroen C4 Aircross in passerella al Salone dell'auto di Pechino

Nuovo Citroen C4 Aircross in passerella al Salone dell'auto di Pechino

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.