A- A+
MediaTech
Sisal: SisalPay e Digital Magics insieme per Magic Wand Retail Revolution

Magic Wand Retail Revolution di Digital Magics e SisalPay nasce dopo un anno di successo nel Fintech

SisalPay, il brand dei servizi di pagamento del Gruppo Sisal, rinnova il proprio sostegno a Magic Wand, il programma di accelerazione di Digital Magics, il più importante incubatore di startup digitali made in Italy. Se l’anno scorso il percorso di collaborazione tra realtà leader di settore ha portato al primo acceleratore sul Fintech, quest’anno permette la nascita del primo acceleratore nel Retail: Magic Wand Retail Revolution.

Il Retail è una delle industry più coinvolte nel processo di digital transformation: i retailer sperimentano sempre nuove strategie per rispondere a un consumatore che cerca un’esperienza di acquisto, fisica e digitale insieme, sempre nuova e inclusiva.

L’intento di Magic Wand Retail Revolution è quindi intercettare e accelerare le 10 migliori startup italianeche abbiano sviluppato soluzioni innovative in ambito Retail, capaci di contribuire a una vera rivoluzione del settore per il suo sviluppo sostenibile di lungo periodo, e a generare valore per ogni stakeholder. Alle startup selezionate saranno forniti supporti economici e di advisorship che permettano di implementare modelli scalabili competitivi a livello internazionale. Per candidarsi a Magic Wand Retail Revolution è necessario inviare il proprio progetto entro il 13 gennaio 2019 sulla piattaforma http://magicwand.digitalmagics.com.

Dopo un anno di proficua collaborazione, SisalPay continua dunque ad alimentare un laboratorio di pensiero e know how che permetterà ora di accelerare il livello di crescita delle startup grazie a un’attività di mentoring mirata, in un’ottica di coopetition. Se nell’edizione precedente SisalPay ha messo a disposizione la propria expertise nel Fintech, quest’anno farà lo stesso per il Retail, forte di un modello di servizio di pagamento fruibile sia negli oltre 40.000 punti di prossimità sia online e via smartphone, rappresentando un valore aggiunto per oltre 13,5 milioni di consumatori su tutto il territorio nazionale.

Oggi il brand per i servizi di pagamento del Gruppo Sisal sta vivendo un momento di forte accelerazione, evoluzione e sviluppo. Grazie a costanti investimenti in persone, competenze e tecnologia, negli ultimi 12 mesi SisalPay ha dato vita ad una startup all’interno dell’azienda, di cui fanno parte circa venti giovani talenti con competenze e background eterogenei, e ha introdotto sul mercato diverse novità importanti, tra cui: la nuova App SisalPay, un ecosistema di servizi digitali che integra l’esperienza tradizionale retail con nuove funzioni a valore aggiunto; EasyCassa, la nuova soluzione di cassa per la gestione personalizzata del punto vendita; Bill, il wallet digitale più conveniente del mercato, che semplifica i pagamenti di tutti i giorni e permette di trasferire denaro con i propri contatti.

L’approccio assunto dal Gruppo verso l’innovazione è racchiuso nella strategia Open Innovation, vale a dire nell’apertura a stimoli e contaminazioni che impattano sull’Azienda a ogni livello, a partire da una cultura tutta nuova che si traduce in nuovi modelli di business, progetti di smartworking e rinnovati metodi di lavoro. L’osservazione del mondo esterno prevede inoltre il monitoraggio attento e il coinvolgimento dell’ecosistema delle startup su tutto il territorio italiano con il duplice obiettivo di: fare scouting di realtà che possono accelerare il business di SisalPay, e per contribuire alla cultura dell’innovazione all’interno dell’Azienda e per il Sistema Paese nel suo complesso.
 

Commenti
    Tags:
    sisal digital magicssisalpay digital magicsmagic wand retail revolutionmagic wand digital magic
    in evidenza
    Renzo Arbore ad Affaritaliani.it "Mi rivedo in Fiorello e poi.."

    Spettacoli

    Renzo Arbore ad Affaritaliani.it
    "Mi rivedo in Fiorello e poi.."

    i più visti
    in vetrina
    Milan: Quagliarella, Origi e Rashford dopo l'addio a Ibrahimovic

    Milan: Quagliarella, Origi e Rashford dopo l'addio a Ibrahimovic

    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    casa, immobiliare
    motori
    Mercedes-AMG A 35 4MATIC: la “piccola” sportiva

    Mercedes-AMG A 35 4MATIC: la “piccola” sportiva

    Abiti sartoriali da Uomo, Canali

    Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.