A- A+
MediaTech
Sixth Continent lancia la pubblicità condivisa

Sixth Continent , la nuova piattaforma di shopping card digitali, porta una grande novità nel mondo della pubblicità: fino ad oggi,infatti, le aziende, per promuovere un prodotto o un servizio su un qualsiasi media, erano abituate a investire in pubblicità senza conoscere con certezza l’efficacia della campagna in termini di vendite e allocando un budget marketing per pagare l’audience della campagna, che è sempre maggiore del numero dei clienti acquisiti. Ma chiaramente per le piccole e medie imprese, che nel nostro paese rappresentano la spina dorsale del nostro tessuto produttivo, sopratutto dopo la crisi certo investimento sono ormai improponibili, mentre le grandi aziende si trovano a pagare impression e click di un grande numero di utenti, dei quali però soltanto una piccola parte diventa cliente e arriva a fare un acquisto. Sixth Continent, approdata in Italia nel novembre scorso, con tassi di crescita di oltre il 30% ogni mese  offre per la prima volta una soluzione che segna una svolta nel mondo dell’advertising, con il lancio della formula “Barter Pay per Sale”, che garantisce alle aziende un successo pari al 100% sull’investimento. Infatti, su Sixth Continent la pubblicità si paga in base alle vendite generate dalle campagne e il pagamento avviene in modo contestuale agli incassi.

Non è dunque più necessario avere a disposizione un budget per la pubblicità, perché la pubblicità si paga con una parte dei ricavi delle vendite. Per presentare questa nuova forma di pubblicità " condivisa", Fabrizio Politi, geniale fondatore della piattaforma di risparmio, diventata una sorta di Facebook degli acquisti, destinata probabilmente a far molto parlare di se nel panorama delle aziende tech, ha radunato i suoi clienti, con l'ausilio di Matteo Sordo, responsabile clients di Publitalia e partner della società nel progetto, al Four  Season di via del Gesù a Milano. Qualsiasi Azienda che abbia un sito e-commerce può creare una campagna pubblicitaria e una promozione sulla piattaforma SXC, definendo il costo che è disposta a pagare per ogni vendita e cliente acquisito. Il “budget per vendita” è definito a tavolino preventivamente e il pagamento avviene con parte dell’incasso generato dalle vendite, quindi, qualsiasi azienda, grande, media e piccola può accedere alle campagne pubblicitarie e alle promozioni su SXC. Se SXC non vendesse niente, l’azienda non pagherebbe niente e tutta la pubblicità, impression e click resterebbero sempre gratuiti.-Pay-per-Sale richiede il pagamento solo a vendite avvenute.

«C’è stato un fortissimo interesse da parte di tutte le aziende perché questa soluzione non si ferma a parametri come impression, click, awareness, ma garantisce la possibilità di fare business senza dover per questo dotarsi di un budget marketing dedicato, mentre il pagamento dello spazio pubblicitario avviene solo dopo l’incasso», prosegue Politi. Una formula sostenibile e possibile per qualsiasi azienda, anche e soprattutto per le PMI, perché senza rischi e senza anticipi. Qualsiasi azienda poi potrebbe anche condividere con sixthcontinent la visibilità della campagna pubblicitaria che andrà in onda nei prossimi mesi sui canali mediaset. Va considerato inoltre che l’utente, in questo caso, si registra sul sito ecommerce del brand ed effettua lì un acquisto divenendo a tutti gli effetti un cliente diretto dell’azienda. Le testimonianze di alcune aziende che hanno già partecipato a questo particolare modo di fare pubblicità, sono davvero impressionanti, con tassi di crescita del fatturato e dei nuovi clienti a due cifre in pochissimo tempo. "Questa e' una rivoluzione nel modo di fare pubblicità- dice orgoglioso Politi - anche piccolissime aziende potranno permettersi di accedere a campagne pubblicitarie su Mediaset ed avere l' opportunità di condividere con noi pubblicità e visibilita".

vcaccioppoli@gmail.com

Tags:
sixth continentpubblicità condivisaadv





in evidenza
Bomba: gli "Pfas" sono ovunque. Smalto, imballaggi, lenti a contatto... I killer invisibili che inquinano in eterno

Cronache

Bomba: gli "Pfas" sono ovunque. Smalto, imballaggi, lenti a contatto... I killer invisibili che inquinano in eterno


in vetrina
De Angelis: "Io attrice figlia d'arte I miei compagni? Degli stronzi"

De Angelis: "Io attrice figlia d'arte
I miei compagni? Degli stronzi"


motori
James Dean e Opel Corsa: sicurezza e passione

James Dean e Opel Corsa: sicurezza e passione

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.