A- A+
MediaTech
Un annullo filatelico per i 150 anni del Sole 24 Ore

 

 

Si è svolta a Milano, presso il Teatro alla Scala, la celebrazione per i 150 anni del quotidiano “Il Sole 24 Ore”: alla presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è stato proiettato il film documentario “Lo ha detto il Sole – 150 anni di storia di un grande giornale”. Per l’occasione, la Filatelia di Poste Italiane ha realizzato una cartolina e un annullo speciale, presentati nel corso della cerimonia dalla Presidente di Poste Italiane Luisa Todini.

“Senza un’informazione corretta e completa non ci può essere una vera democrazia né una sana competizione economica.” – ha osservato la Presidente Todini –  “Da questo punto di vista, ‘Il Sole 24 ore’ ha fornito un contributo straordinario al progresso del nostro Paese, accumulando nel tempo un patrimonio di prestigio ed autorevolezza che ne fa a tutt’oggi un punto di riferimento insostituibile nel panorama culturale e produttivo italiano ed internazionale. L’annullo filatelico di Poste Italiane – un’altra azienda che da oltre 150 anni è al servizio dei cittadini e delle imprese - vuole essere un omaggio a questa storia ma anche un augurio per il futuro.”.

L’annullo speciale e la cartolina saranno disponibili presso lo “Spazio Filatelia” di Milano.

Tags:
sole





in evidenza
Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"

MediaTech

Angelina Mango, raccolta di inediti: in uscita l'album "Pokè melodrama"


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Nuova Smart Concept #5 SUV premium elettrico debutta a Pechino 2024

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.