Sonzogno passa di mano/ Marsilio rileva da Rcs Libri la casa editrice specializzata in romanzi femminili

Martedì, 19 gennaio 2010 - 13:16:00

La casa editrice Marsilio ha rilevato il marchio e il catalogo Sonzogno dalla Rcs Libri, "acquisendo così quello che probabilmente è il più antico e popolare marchio editoriale italiano", si legge in un comunicato di Marsilio.

L'impegno di Marsilio, fa sapere la casa editrice, è di rilanciare la Sonzogno con un nuovo programma, la definizione del quale è stata affidata a una giovane ma affermata editor, Patricia Chendi, che viene da Sperling & Kupfer.

"Il 2009 è stato un anno straordinario per Marsilio Editori: suoi i libri ai primi tre posti della classifica dei più venduti in assoluto dell'anno, l'intera 'Millennium Trilogy' di Stieg Larsson", prosegue la nota.
Il successo di questa trilogia ha impresso una fortissima crescita al fatturato di Marsilio, collocando la casa editrice veneziana, i cui soci sono il Gruppo Rcs, la famiglia De Michelis e la Fondazione di Venezia, tra le prime sette per quota di mercato in Italia (guadagnando decine di posizioni rispetto all'anno precedente nella classifica Nielsen Bookscan).

Con la nuova gestione Sonzogno punterà a coinvolgere un pubblico giovane, moderno e femminile, affrontando il mondo nuovo che cambia con grande velocità senza dimenticare però la tradizione della scrittura femminile che ha accompagnato la rivoluzione dei costumi, a partire dalla intramontabile Liala, certo l'autrice presente con il maggior numero di titoli nel catalogo Sonzogno.

0 mi piace, 0 non mi piace


Titoli Stato/ Collocati 6,5 mld Btp, tassi a minimi record
Riforme/ Guerini (Pd): verso elezione indiretta Senato
Alitalia/ Uilt, non arrivata lettera da Etihad
Riforme/ Renzi: se non si trova sintesi pronto a passo indietro
Milan/ Berlusconi: vendita club fantasia altrui
Mps/ Grillo: questa e' la mafia del capitalismo
Mps/ Grillo, facciamo casino per fare un po' di trasparenza
Berlusconi/ Vede foto Merkel e dice "Aridatece Kohl"
LEGGI TUTTE LE ULTIMISSIME

LA CASA PER TE

Trova la casa giusta per te su Casa.it
Trovala subito

Prestito

Finanziamento Agos Ducato: fai un preventivo on line
SCOPRI RATA

BIGLIETTI

Non puoi andare al concerto? Vendi su Bakeca.it il tuo biglietto
PUBBLICA ORA