A- A+
MediaTech
Streaming, è iniziata la guerra. Perdite per chi entra nel mercato

Con l’avvento di Apple Tv+ la scorsa settimana, è iniziata la guerra dello streaming che ha lo scopo, ovviamente, di ‘conquistare’ più abbonati possibili. Come scrive Italia Oggi, fino a poco tempo fa Netflix era padrona, anche grazie all’innesto di Amazon e Timvision. Ma ora comincia un periodo di lanci con Disney+, Hbo Max, NbcU e Discovery-Bbc. Secondo Ovum gli over the top manterranno la fetta maggiore. Ovum parla dei Faang. La loro quota sugli abbonamenti streaming oggi è del 63% e la sua fetta di ricavi nell’advertising video on demand è del 39% e salirà fino al 43%. Le differenze fra le singole società Faang (Facebook, Apple, Amazon, Netflix e Google) e il resto sono enormi. Per esempio fra Netflix, 158 mln di abbonati, e Apple che ha appena iniziato. L’altro vantaggio è distributivo e dipende dall’essere campioni nella tecnologia e nel digitale. Sempre come scrive Italia Oggi, i prossimi 5 anni vedranno un’enorme competizione in questo campo, con ingenti investimenti per dotarsi delle tecnologie necessarie e dei contenuti originali. Il che significa che i nuovi entranti dovranno essere in grado di reggere anni di perdite. Solo così potranno sopravvivere alla selezione naturale.

Commenti
    Tags:
    corsa allo streamingott streamingamazon streamingapple + streaming





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.