Tablet, Hp anticipa Apple/ Ecco Slate, il "pc tavoletta" per navigare online, vedere film e ascoltare musica. Il video

Con un video sul web, il Cto di Hewlett Packard, Phil McKinney, mostra la versione definitiva di Slate, il tablet anticipato da Steve Ballmer all'apertura del Ces di Las Vegas. Ha un display touch screen da 7 pollici e sistema operativo Windows 7. In vendita entro il 2010, ancora top secret il prezzo

Mercoledì, 27 gennaio 2010 - 11:30:00

Mentre cresce l'attesa per il tablet che, stando a indiscrezioni che da mesi circolano sul web, Apple presenterà mercoledì nell'evento organizzato a San Francisco dalla casa di Cupertino (che per l'occasione ha invitato un folto numero di giornalisti), Hp pubblica online un video in cui il Cto dell'azienda, Phil McKinney, mostra Slate, il tablet dotato di touch screen da 7 pollici e sistema operativo Windows 7. Giusto per la cronaca, molti rumors indicano che il tablet di Apple si chiamerà iSlate.


VIDEO/ Phil McKinney, Cto di Hp, presenta lo Slate

Si tratta dello stesso tablet che Steve Ballmer, Ceo di Microsoft, ha presentato all'ultimo Ces di Las Vegas. "Slate è realtà - dice il manager di Hp nel video - non è più solo un prototipo". McKinney afferma che il colosso dei pc prevede di lanciare il dispositivo sul mercato entro il 2010, senza però precisare una data o fornire dettagli sul prezzo. Poi ripercorre le tappe che hanno portato alla nascita di Slate, dopo cinque anni di prove e studi: "All'inizio eravamo concentrati su prototipi di ebook. Ne abbiamo fatti provare alcuni e abbiamo chiesto ai potenziali consumatori quali contenuti volessero fruire su uno strumento del genere. L'idea è sempre stata quella di un dispositivo che potesse offrire un'esperienza multimediale ricca e completa".


VIDEO/ Steve Ballmer di Microsoft presenta Slate al Ces di Las Vegas

Il Cto di Hewlettt Packard aggiunge: "L'utente vuole navigare online, accedere ai siti di informazione, ascoltare musica, guardare un film, cercare video su YouTube, ma finora tutte queste esperienze sono rimaste separate su più terminali. Noi vogliamo offrire non solo testo, ma anche video, musica, internet".
E cita a titolo di confronto gli ebook reader di Amazon o di Sony, che stanno facendo dei loro dispositivi qualcosa di più di semplici lettori elettronici di testo. Il 2010 è l'anno giusto, conclude il manager, "perché solo ora si è realizzata la giusta convergenza di tecnologia, prezzi più contenuti e forte aspettativa dei consumatori".

0 mi piace, 0 non mi piace


Titoli Stato/ Collocati 6,5 mld Btp, tassi a minimi record
Riforme/ Guerini (Pd): verso elezione indiretta Senato
Alitalia/ Uilt, non arrivata lettera da Etihad
Riforme/ Renzi: se non si trova sintesi pronto a passo indietro
Milan/ Berlusconi: vendita club fantasia altrui
Mps/ Grillo: questa e' la mafia del capitalismo
Mps/ Grillo, facciamo casino per fare un po' di trasparenza
Berlusconi/ Vede foto Merkel e dice "Aridatece Kohl"
LEGGI TUTTE LE ULTIMISSIME

LA CASA PER TE

Trova la casa giusta per te su Casa.it
Trovala subito

Prestito

Finanziamento Agos Ducato: fai un preventivo on line
SCOPRI RATA

BIGLIETTI

Non puoi andare al concerto? Vendi su Bakeca.it il tuo biglietto
PUBBLICA ORA