A- A+
MediaTech
Tamburi Investment Partners: TIP chiude il 2018 con 84,6 milioni di utile

Tamburi Investment Partners TIP chiude il 2018 con 84,6 milioni di utile

Su basi contabili omogenee con il 2017 TIP chiude l’esercizio 2018 con un utile pro forma ante imposte di 86,4 milioni di euro, rispetto ai 71,6 milioni di euro del 2017 e con un patrimonio netto di 666,4 milioni di euro rispetto ai 647,5 milioni di euro del 31 dicembre 2017. E’ stato pertanto un ulteriore anno estremamente positivo.

A partire dal 1 gennaio 2018 il gruppo TIP ha dovuto adottare l’IFRS 9 per la redazione dei bilanci; al fine di fornire una rappresentazione dei risultati del periodo comparabili in continuità con quelli degli esercizi precedenti, considerati molto più rappresentativi e coerenti con la tipologia di attività svolta, nel seguito viene esposto il prospetto di conto economico pro forma del 2018 determinato applicando i principi contabili in essere al 31 dicembre 2017 relativi alle attività e passività finanziarie (IAS 39). In allegato sono riportati il conto economico consolidato e il prospetto della situazione patrimoniale-finanziaria redatti sulla base dell’IFRS 9.

Il 2018 è stato un anno molto particolare per i mercati finanziari. Partito forte, in linea con il precedente già lunghissimo periodo di rialzi, ha poi progressivamente rallentato per consegnarci un autunno-inverno caratterizzato da un notevole ridimensionamento dei corsi. Tra ottobre e dicembre molti hanno decretato la fine del ciclo rialzista. Noi non ci siamo allineati a questa sensazione in quanto - osservando da vicino gli andamenti delle aziende - continuavamo a vedere ordini in aumento e, in generale, un’economia reale ancora in crescita. I dati di queste ultime settimane lo confermano ed infatti le chiusure dei bilanci 2018 si stanno rivelando, nella quasi totalità, ancora una volta migliori delle sempre più fallaci “aspettative degli analisti”. TIP chiude il 2018 con 84,6 milioni di utile pro forma ante imposte e nell’anno il titolo TIP è stato tra i pochi con una performance positiva; l’andamento a 5 anni, indicato dal consueto grafico che lo paragona ai principali mercati, italiani ed internazionali, resta molto positivo e, seppur vittima delle correzioni del periodo settembre-dicembre, si mantiene ancora ben al di sopra della totalità degli indicatori, confermando una grande soddisfazione per le scelte effettuate.

 

Commenti
    Tags:
    tamburi investment partnerstipbilancio 2018 tamburi





    in evidenza
    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    E la hit "Sinceramente" esplode all'estero

    Super Annalisa fa incetta di platini: arriva il quinto disco per "Bellissima"

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    MINI Aceman: innovazione e stile nel nuovo crossover elettrico

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.