I Verdi lasciano i giornalisti senza Terra/ Il "quotidiano ecologista" è così ecologico da non uscire in edicola, ma intanto continua a prendere i contributi pubblici per l'editoria

Mercoledì, 18 aprile 2012 - 15:14:00
terra

Senza stipendio da maggio 2011, senza ammortizzatori sociali e senza futuro. A tre anni dal lancio in edicola i lavoratori del quotidiano Terra, organo della federazione nazionale dei Verdi, denunciano una "opaca" gestione di denaro pubblico da parte dell'azienda editrice (la testata ha incassato dallo Stato almeno 7 milioni e mezzo di euro negli ultimi tre anni) con una conferenza stampa convocata per giovedì mattina  nella sede dell'Ordine dei giornalisti nazionale.

Secondo i giornalisti, "l'azienda editrice Undicidue srl, di proprietà di Luca Bonaccorsi, non rispetta gli accordi sindacali, il partito latita mentre la testata continua inspiegabilmente a percepire i contributi pubblici all'editoria". E in una nota si chiedono: "Siamo di fronte alla solita storia all'italiana di un'azienda che vive con i soldi delle tasse pagate dai cittadini e calpesta i diritti dei lavoratori? Appena lunedì scorso è decaduto l'ennesimo accordo sindacale, il giorno dopo i giornalisti si sono recati presso la sede della redazione per riprendere l'attività lavorativa, ma l'hanno trovata chiusa e completamente vuota. All'esterno solo una comunicazione per il postino".

Alla conferenza stampa romana parteciperanno oltre a Enzo Iacopino, presidente dell'Ordine nazionale dei giornalisti, il segretario di Stampa Romana Paolo Butturini, i redattori di Terra nonché esponenti del mondo della politica e della società civile.




0 mi piace, 0 non mi piace
In Vetrina


Titoli Stato/ Collocati 6,5 mld Btp, tassi a minimi record
Riforme/ Guerini (Pd): verso elezione indiretta Senato
Alitalia/ Uilt, non arrivata lettera da Etihad
Riforme/ Renzi: se non si trova sintesi pronto a passo indietro
Milan/ Berlusconi: vendita club fantasia altrui
Mps/ Grillo: questa e' la mafia del capitalismo
Mps/ Grillo, facciamo casino per fare un po' di trasparenza
Berlusconi/ Vede foto Merkel e dice "Aridatece Kohl"
LEGGI TUTTE LE ULTIMISSIME

LA CASA PER TE

Trova la casa giusta per te su Casa.it
Trovala subito

Agos Ducato

Prestiti personali fino a 30.000€ , calcola la rata
VAI AL FORM

BIGLIETTI

Non puoi andare al concerto? Vendi su Bakeca.it il tuo biglietto
PUBBLICA ORA
Error processing SSI file