I Verdi lasciano i giornalisti senza Terra/ Il "quotidiano ecologista" è così ecologico da non uscire in edicola, ma intanto continua a prendere i contributi pubblici per l'editoria

Mercoledì, 18 aprile 2012 - 15:14:00
terra

Senza stipendio da maggio 2011, senza ammortizzatori sociali e senza futuro. A tre anni dal lancio in edicola i lavoratori del quotidiano Terra, organo della federazione nazionale dei Verdi, denunciano una "opaca" gestione di denaro pubblico da parte dell'azienda editrice (la testata ha incassato dallo Stato almeno 7 milioni e mezzo di euro negli ultimi tre anni) con una conferenza stampa convocata per giovedì mattina  nella sede dell'Ordine dei giornalisti nazionale.

Secondo i giornalisti, "l'azienda editrice Undicidue srl, di proprietà di Luca Bonaccorsi, non rispetta gli accordi sindacali, il partito latita mentre la testata continua inspiegabilmente a percepire i contributi pubblici all'editoria". E in una nota si chiedono: "Siamo di fronte alla solita storia all'italiana di un'azienda che vive con i soldi delle tasse pagate dai cittadini e calpesta i diritti dei lavoratori? Appena lunedì scorso è decaduto l'ennesimo accordo sindacale, il giorno dopo i giornalisti si sono recati presso la sede della redazione per riprendere l'attività lavorativa, ma l'hanno trovata chiusa e completamente vuota. All'esterno solo una comunicazione per il postino".

Alla conferenza stampa romana parteciperanno oltre a Enzo Iacopino, presidente dell'Ordine nazionale dei giornalisti, il segretario di Stampa Romana Paolo Butturini, i redattori di Terra nonché esponenti del mondo della politica e della società civile.




0 mi piace, 0 non mi piace
Seguici su facebook Seguici su Twitter Seguici su Google + Seguici su Linkedin Aggiungici ai preferiti Fai di Affaritaliani la tua HomePage Rss
In Vetrina
MediaCenter


Nigeria/ Boko Haram rivendica attentato Abuja che causo' 75 morti
Lavoro/ Cgil, boom di richieste cig, 520 mila in cassa
Formula Uno/ G.P.Cina, pole a Hamilton e Alonso quinto
Usa/ "Uomo armato in sede Los Angeles Times", ma era falso allarme
Corea del Sud/ Comandante ammette che ritardo' sgombero traghetto
Mafia/ Decapitata cosca di Palermo, 8 arresti. Fermata faida
Ucraina/ Usa, costi ulteriori per Mosca se non rispetta accordo
Irpef/ Brunetta (FI): da Renzi molta confusione! Non e' cosa seria
LEGGI TUTTE LE ULTIMISSIME

LA CASA PER TE

Trova la casa giusta per te su Casa.it
Trovala subito

Prestito Agos Ducato

Compila la richiesta, scopri subito il preventivo
CLICCA ORA

BIGLIETTI

Non puoi andare al concerto? Vendi su Bakeca.it il tuo biglietto
PUBBLICA ORA
Error processing SSI file