A- A+
MediaTech
The Walt Disney Studios ha scelto Accenture

 

The Walt Disney Studios ha scelto Accenture come membro fondatore e Innovation Partner di StudioLAB, un’iniziativa pensata per reinventare, progettare e prototipare esperienze di intrattenimento e modelli di produzione del futuro attraverso l’utilizzo di tecnologie innovative.
 
The Walt Disney Studios produce i lungometraggi firmati Disney come quelli di Walt Disney Animation Studios, Pixar Animation Studios, Marvel Studios e Lucasfilm. Realizza inoltre produzioni musicali e teatrali, che presenta al pubblico attraverso The Disney Music Group e Disney Theatrical Group.
 
Accenture Interactive e la sua unit di design e innovazione, Fjord, guideranno la creazione di StudioLAB, definiranno e svilupperanno tecnologie di entertainment all’avanguardia, sfruttando anche  la vasta competenza in ambito R&S degli Accenture Labs, il network mondiale dei centri di ricerca e sviluppo della multinazionale. I primi ambiti di lavoro per Accenture e StudioLAB riguarderanno l’intrattenimento “immersivo”, l’intelligenza artificiale, l’Internet delle cose, il futuro della produzione cinematografica e la creazione di piattaforme cinematografiche di nuova generazione.


StudioLAB aprirà le sue porte entro la primavera presso The Walt Disney Studios a Burbank in California
 

Oltre a collaborare in ambito R&S, Accenture affiancherà The Walt Disney Studios per la gestione dei processi di StudioLAB nell’ambito di un accordo triennale che include la definizione dello statuto e della struttura di governance, la progettazione fisica dello studio e le operazioni di business. I professionisti di Accenture lavoreranno fianco a fianco con quelli di StudioLAB all’incubazione e realizzazione di prototipi di nuovi progetti che lasceranno il segno nel mondo dell’intrattenimento, innovando il modo in cui le storie vengono narrate.
 
“Siamo entusiasti all’idea di collaborare con le menti creative di The Walt Disney Studios per le attività di R&S nell’ambito dell’entertainment per immaginare nuove modi di raccontare e vivere le storie”, ha affermato Baiju Shah, Chief Strategist di Accenture Interactive e Global Lead di Fjord. “Questa collaborazione mette in evidenza il focus principale di Accenture Interactive: creare esperienze straordinarie. Accenture porterà in questa iniziativa competenze uniche e diversificate, dall’innovazione strategica, al design, fino alle tecnologie, per gestire un innovation lab d’eccellenza che ha l’obiettivo di offrire al pubblico l’intrattenimento di nuova generazione”.
 
“Pensando ai partner chiave con cui realizzare la visione che avevamo per StudioLAB, ci è stato chiaro fin da subito che avremmo voluto collaborare con Accenture Interactive” ha dichiarato Jamie Voris, CTO di The Walt Disney Studios. “La sua capacità di coniugare le competenze di design e innovazione di un’agenzia digitale con l’esperienza di R&S degli Accenture Labs e la profonda conoscenza del settore media e entertainment ne fanno il partner ideale per dare forma al futuro. Per Disney la tecnologia è un elemento fondamentale nella realizzazione di personaggi, storie e mondi, e siamo impazienti di scoprire cosa potremo ideare e realizzare insieme”.

L’ambiente di StudioLAB, focalizzato sull’uso delle tecnologie emergenti, fornirà ad Accenture uno spazio unico per svolgere workshop, da cui altre aziende potranno trarre ispirazione per ideare il proprio percorso d’innovazione.
 
Accenture e The Walt Disney Company sono legati da una collaborazione che dura da 25 anni e che ha dato vita ad alcuni dei progetti più innovativi della casa di produzione, come myMagic+, Disney Movies Anywhere e Marvel Unlimited, oltre al programma di cloud aziendale di Disney e gli analytics avanzati di marketing per ABC. Nell’ambito dell’iniziativa StudioLAB, con l’obiettivo di offrire una gamma completa di competenze digitali per guidare l’innovazione del settore assieme a The Walt Disney Studios, Accenture Interactive si avvarrà anche del supporto degli altri principali business di Accenture: Accenture Consulting, Accenture Strategy e Accenture Technology.

Tags:
accenture





in evidenza
Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove

Che tempo che fa

Fazio annuncia 3 ospiti da urlo e una star di Sanremo. Nuovo colpo del Nove


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

DS Automobiles, ordinabili in Italia le nuove Hybrid: DS 3 e DS 4

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.