A- A+
MediaTech
TIM: accordo con Eutelsat per portare la connettività nelle zone più remote

TIM: accordo con Eutelsat Communications per chiudere il digital divide in Italia

TIM ha siglato un accordo strategico con Eutelsat Communications per ampliare la propria offerta di servizi in banda ultralarga attraverso la tecnologia satellitare, in linea con l’obiettivo di chiudere progressivamente il digital divide in Italia a partire dal 2021 e coprire in questo modo anche le zone più isolate e remote del Paese.

In base all’accordo, nel rispetto della normativa applicabile, TIM acquisterà per i prossimi anni l’intera  capacità  trasmissiva  per  l’Italia  sui  due  nuovi  satelliti  ad  altissime  prestazioni  che Eutelsat ha attivato e attiverà nei prossimi mesi: il satellite KONNECT per la distribuzione della banda  ultralarga  satellitare  e,  successivamente,  il  satellite  KONNECT  VHTS  che,  una  volta entrato in funzione, grazie alla sua maggiore capacità, consentirà di offrire connessioni ancora più performanti fino a 200 Mbps e ad un numero maggiore di clienti.

L’offerta a banda ultralarga satellitare che TIM lancerà nei primi mesi del 2021 andrà ad aggiungersi alle offerte di connettività  ultrabroaband già presenti sul mercato che si avvalgono  delle  reti  FTTH,  FTTC  e  FWA,  risultando  quindi  completementare  nell’ottica  di coprire anche le zone più isolate del territorio nazionale. In questo modo verrà estesa ad un sempre  maggiore  numero  di  cittadini  la  possibilità  di  lavorare  e  studiare  a  distanza  ed usufruire  dei servizi  evoluti  di intrattenimento, così come  a tutte le aziende  la possibilità  di essere connesse e cogliere le opportunità della rivoluzione digitale e dell’Industry 4.0.

Commenti
    Tags:
    timtim banda ultralargatim connettivitàtim tecnologia satellitaretim eutelsateutelsat





    in evidenza
    Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

    Il prof di fisica più amato del web

    Dalla "rissa" con il virologo Burioni all'omosessualità. Chi è Vincenzo Schettini

    
    in vetrina
    Affari in rete

    Affari in rete


    motori
    Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

    Formula E, Mitch Evans ha conquistato la vittoria nell'E-Prix di Monaco 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.