A- A+
MediaTech
Tim, Calenda: favorevole allo scorporo della rete e alla sua quotazione


“Come ho già detto io sono per la societarizzazione della rete e per la quotazione in Borsa, così sarà il mercato a fare le sue valutazioni”. A dirlo il ministro dello Sviluppo economico, Carlo Calenda, intervistato a Repubblica Tv, parlando della separazione della rete Telecom. “Anche dal punto di vista finanziario per Vivendi sarebbe positivo”, ha aggiunto, ricordando di aver mandato una lettera all’Agcom per chiedere se è meglio mantenere la rete all’interno di Telecom o se la “separazione è più rispondente all’interesse nazionale”. “Vedremo cosa dice l’Agcom, faremo tutto in modo non punitivo”.

“Quello che ho sempre detto, anche a proposito di Mediaset è che l’investitore internazionale non può trattarci come colonia, se lo devono scordare”, ha detto poi, aggiungendo, a proposito della sanzione a Tim per la mancata notificazione che “non ci sono intenti punitivi”.

“Nel decreto fiscale abbiamo fatto un potenziamento forte della golden power. L’ho anticipata perché se andiamo incontro a un periodo di instabilità politica voglio che il Governo, anche in ordinaria amministrazione abbia tutti i poteri per intervenire, ed evitare che ci si mangi il Paese a pezzetti”, ha spiegato ancora Calenda, sottolineando che il potenziamento della golden power “viene da battaglie europee fatte con Macron”.

Infine, in merito all’incontro di ieri con il nuovo ceo di Telecom, Amos Gemish, Calenda ha concluso: “è andata molto bene”. ”Intanto abbiamo costruito un rapporto per discutere di queste cose”.

fonte http://www.primaonline.it

Tags:
calenda tim





in evidenza
Erutta il vulcano Ruang, scatta il livello massimo allerta. Rischio tsunami

Guarda le foto

Erutta il vulcano Ruang, scatta il livello massimo allerta. Rischio tsunami


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

Mercedes-Maybach e LaChapelle insieme alla Milano Design Week

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.