A- A+
MediaTech
TIM: Guinness dei Primati per aver fatto ballare 1372 robot contemporaneamente
TIM fa ballare 1372 robot e si aggiudica il Guinness dei Primati.

TIM: record per il ballo in simultanea di 1372 robot TIM nello spot sulle note di 'Another day of sun'

 

 

TIM ottiene il Guinness dei Primati per aver fatto ballare 1372 robot TIM in simultanea, per 1 minuto e 30 secondi, controllandoli da un unico smartphone. Il record viene registrato attraverso uno spot televisivo che andrà in onda venerdì, nella quarta serata del Festival di Sanremo 2018, su Rai1. I robot TIM, controllati appunto da un unico smartphone grazie alla rete di TIM, hanno eseguito tutti insieme gli stessi passi sulle note della canzone 'Another day of sun'.

 

 

tim robot video
 

VIDEO - TIM FA BALLARE 1372 ROBOT E SI AGGIUDICA IL GUINNESS DEI PRIMATI

 

 

TIM, il nuovo record batte i 1069 robot dell'azienda cinese WL Intelligent Technology Co.

 

 

Sui 1.372 RobotTIM sono state installate schede hardware realizzate da Olivetti per consentire il ballo in simultanea programmandone i passi scelti per l’occasione dal coreografo Laccio. Un giudice del Guinness dei Primati ha certificato l’effettivo numero dei robot coinvolti nella danza. TIM supera così il record precedentemente detenuto dall’azienda cinese WL Intelligent Technology Co. che aveva fatto ballare simultaneamente 1.069 robot lo scorso agosto.

“RobotTIM” è un Alpha 1S, robot umanoide realizzato dall’azienda cinese UBTECH Robotics con personalizzazione curata da Olivetti per l’evento. I suoi 16 motori lo rendono estremamente flessibile permettendogli di ballare su qualsiasi tipo di musica con movimenti fluidi come se fosse un umano. “RobotTIM”, è alto poco meno di 40 centimetri e pesa un chilo e 600 grammi, è fatto in lega d’alluminio con rivestimento in materiale plastico e ha 16 gradi di libertà (servo meccanismi) che rendono possibili molti movimenti. E’ dotato di connettività Bluetooth e di una memoria esterna da 128 Mega, espandibile fino a 32 Giga. La batteria ha una durata di circa 60 minuti. Il software per programmare il robot è compatibile con Windows, iOS e Android. Il Robot è controllabile attraverso l’App Alpha 1S scaricabile (da Apple Store e Play Store) sia per smartphone che per tablet, o tramite un software per PC che consente di far compiere una serie di attività e di visualizzare a schermo il risultato prima di applicarlo al robot umanoide.

 

 

Il primato di TIM con la propria rete LTE

 

 

Un importante primato che si aggiunge all’eccellente copertura della rete LTE di TIM che assicura capacità trasmissiva sempre più performante, garantendo altissimi livelli di velocità per l’utilizzo di applicazioni in tempo reale. 

Tags:
timguinness dei primatirobot timfestival di sanremorecordrete lte tim

in vetrina
Cristiano Ronaldo, proposta di matrimonio a Georgina Rodriguez: ecco l'anello

Cristiano Ronaldo, proposta di matrimonio a Georgina Rodriguez: ecco l'anello

i più visti
in evidenza
Nuovo testo per il "Padre Nostro" Cambia il passo sulla tentazione

Chiesa

Nuovo testo per il "Padre Nostro"
Cambia il passo sulla tentazione

Zurich Connect

Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

casa, immobiliare
motori
Mercedes Classe E All-Terrain 4x4 al quadrato un esemplare unico

Mercedes Classe E All-Terrain 4x4 al quadrato un esemplare unico

Abiti sartoriali da Uomo, Canali

Dal 1934 Canali realizza raffinati abiti da uomo di alta moda sartoriale. Scopri la nuova collezione Canali.


RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
Finalità del mutuo
Importo del mutuo
Euro
Durata del mutuo
anni
in collaborazione con
logo MutuiOnline.it
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2018 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.